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lerapas

MacBook A1181 non parte

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Salve a tutti, il mio problema si sta presentando da circa un paio di settimane: appena premo il pulsante di accensione si sente il doppio rumore che fornisce l'alimentazione, ma poi niente più e resto invano nell'attesa del classico bong che non arriva. Ho provato ad eseguire le varie procedure di accensione descritte sul sito della Apple (con le varie combinazioni di tasti), ma niente; ho provato  a ripulire da eventuale polvere la ventolina interna ma niente; ho provato anche a collegare l'hard disk ad una presa usb esterna per capire se gli arrivasse l'alimentazione, e gli arriva tranquillamente appena premo il pulsante di accensione perché si sente che gira.

Tra tutte queste prove, il portatile è partito solo un paio di volte e quando lo ha fatto non ho riscontrato problemi di funzionamento, a parte quello che non si riavvia più una volta spento.

Ho cercato di descrivere al meglio il problema e Vi sarei grato se qualcuno venisse in mio soccorso, resto a disposizione per eventuali chiarimenti aspettando con ansia qualche suggerimento.

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Sono 17 i modelli di portatile che adottano quella sigla, dovresti essere più specifico e fornire i dati del tuo:

- nome modello

- generazione

- dimensione schermo

- disco

- RAM

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Il numero Modello è A1181, è del 2006, lo schermo è 13,3", HD 250 Gb, Ram 4Gb (2x2Gb)

Serial No: 4H7121LHWGL.

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Una prova che puoi fare è avviarlo da un disco esterno con un sistema di avvio funzionante.

 

Se non parte potrebbero esserci dei problemi più seri.

 

Purtroppo un computer di 14 anni fa potrebbe offrire impedimenti dovuti ad un usare definitiva di alcuni componenti.

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Ho provato a fare un secondo hard disk con un nuovo sistema operativo e collegarlo via usb, ma non riesco a farlo partire perché in fase di accensione non supera la fase del bong 

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Non è un buon segno.

 

Puoi provare a togliere le RAM e a ricollegarle, facendo poi un reset. Ancora meglio se avessi della RAM sostitutiva.

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Altre ram sostitutive non ne ho, ho tolto e reinserito quelle presenti, ma niente da fare; non mi resta che provare con quell’aggiornamento che mi hai mandato, appena riesco ad accenderlo; anche perché le volte che si è acceso non ha mai presentato problemi.

Grazie mille per il sostegno che mi state dando.

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