Vai al contenuto

Imac upgrade a SSD sembra meno performante?


Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti, nuovo nel forum e giungo per un consiglio.
sto parlando di un upgrade a SSD di un Imac 21.5'' mid 2011 2,7ghz i5 20gb ram  con OSX 10.12.6

ho sostituito superdrive con l'ssd e lasciato il vecchio hard disk al suo posto all'interno in modo da utilizzarlo come secondo archivio.
ho comprato ssd samsung pro da 256 gb in quanto dalle mie ricerche l'imac aveva connessione Sata III, 6Gbit/s quindi sarebbe stato sfruttato al massimo.
dopo che ho installato osx sul ssd funziona tutto bene sicuramente ma ho notato un sospettoso rallentamento del computer! Gli stessi programmi ora sembrano fare più fatica a lavorare. 

potrebbe essere per il fatto che l ssd non è al posto dell'hhd ma invece al posto del superdrive o per altri motivi?
grazie in anticipo per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà perchè l'interfaccia dell'unità ottica è solo SATA-2... ? 🤔

 

 

 

iMac_2011.jpg

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Jacopo Canova dice:

buongiorno a tutti, nuovo nel forum e giungo per un consiglio.
sto parlando di un upgrade a SSD di un Imac 21.5'' mid 2011 2,7ghz i5 20gb ram  con OSX 10.12.6

ho sostituito superdrive con l'ssd e lasciato il vecchio hard disk al suo posto all'interno in modo da utilizzarlo come secondo archivio.
ho comprato ssd samsung pro da 256 gb in quanto dalle mie ricerche l'imac aveva connessione Sata III, 6Gbit/s quindi sarebbe stato sfruttato al massimo.
dopo che ho installato osx sul ssd funziona tutto bene sicuramente ma ho notato un sospettoso rallentamento del computer! Gli stessi programmi ora sembrano fare più fatica a lavorare. 

potrebbe essere per il fatto che l ssd non è al posto dell'hhd ma invece al posto del superdrive o per altri motivi?
grazie in anticipo per l'aiuto

 

28 minuti fa, Batrax dice:

Sarà perchè l'interfaccia dell'unità ottica è solo SATA-2... ? 🤔

 

 

 

iMac_2011.jpg

 

Devi metterlo al posto dell'HD principale e l'HD al posto del superdrive

 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra essere proprio quello. al momento mi viene segnalato 6 series Chipset, collegamento 3 Gigabit,  velocità link negoziata 3 gigabit cioè specifiche del sata II.
eppure cercando online mi ero convinto che fosse III, anzi mi sembrava addirittura di averlo letto altrimenti non avrei fatto questa cosa.
ho letto che imac ha due porte sata III (una è per l' hdd di default e l'altra la devo trovare)  e poi l'optical drive che è connesso a sata II.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto per anni un iMac 21.5 mid 2011 con ssd crucial sul superdrive e quello originale al suo posto , mai avuto rallentamenti . Anzi, era una scheggia.. hai provato a riparare permessi? 

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...