Vai al contenuto

Microfono Apple Watch ed airpods,il mio AW ha qualche problema.


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho acquistato un Apple Watch Serie 1 su eBay da un’asta inglese; l’apple Watch a prima vista è immacolato,non ha segni o graffi di usura o urti e tutta la connettività funziona bene,bluetooth,Wi-Fi,GPS ecc...l’altoparlante si sente bene,l’unica cosa che ho notato è che il microfono non da segni di vita. Niente,morto,non funziona “ehi Siri” e non riesco a dettare un messaggio oppure registrare Memo vocale, nulla; il problema è che però se collego le airpods o qualsiasi altra cuffia o auricolare Bluetooth con il microfono,anch’esso non funziona in dettatura o non va “ehi Siri”. Posso capire che il microfono dell’AW sia rotto,ma come mai non deve funzionare anche il microfono degli airpods? Non capisco perché non riesco a dettare un messaggio o attivare Siri anche se non uso il microfono dell’AW. Ho contattato l’assistenza,ma dopo aver spiegato la faccenda è stranamente caduta la linea. Possibile che non riesca ad usare il microfono perché è un AW venuto dall’inghilterra?  Quindi con delle restrizioni? Purtroppo non ho trovato nessuna restrizione attiva. Mi pare strano! WatchOS è in Italiano ed è la versione 6.1.1. Ovviamente ho visto dalle impostazioni se erano attivi Dettatura ed “ehi Siri”. L’ho anche ripristinato con impostazioni di fabbrica,ma nulla...non riesco ad usare il microfono degli auricolari,ed ovviamente il suo proprietario...qualcuno può aiutarmi? Grazie

 

EDIT: Ho anche provato a pulire il microfono dell’AW con uno spazzolino asciutto (come descritto su alcuni video su YouTube o su alcuni forum americani,ma non è servito a nulla)

 

AGGIORNAMENTO: il microfono dopo un (Bel) pò di pulizia con uno spazzolino,pare aver ripreso vita. Il problema adesso è che,collegato agli airpods,le chiamate ed “ehi Siri”  rispondono tramite microfono degli auricolari,in compenso riesco a parlare tramite il microfono dell’AW. Confido in un vostro aiuto, ma appena avrò un po’ più di tempo lo porterò in un Apple Store a far vedere. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...