Vai al contenuto

Dov'è iMovie in Catalina?


Notblu

Messaggi raccomandati

5 ore fa, Notblu dice:

Ho preso un nuovo MBP 13" con Catalina ma non c'è iMovie, dal sito Apple non me lo fa scaricare, dove lo trovo?

 

Devi entrare con la tua Apple ID sull'App Store e riscaricarla

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 28/1/2020 at 08:56, Rangam dice:

 

Devi entrare con la tua Apple ID sull'App Store e riscaricarla

 ...eeeh, ma ad oggi si può scaricare solo la versione per l'ultimo sistema operativo (11.15.1), e anche io ho ancora Catalina e non posso fare altri aggiornamenti (iMac late 2012, ancora più che buono con HD SSD e 32 GB di RAM);

qualche suggerimento? quando ho aggiornato a Catalina non ho fatto caso che non ci fosse iMovie, non avevo mai avuto la necessità del programma, ma oggi dovrei/vorrei stabilizzare alcuni vecchi filmati fatti in video8, molto tremolanti.

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Per la verità in qualche caso AppStore, una volta rilevato che la versione corrente non funzionerebbe sul sistema in uso, propone di scaricare una versione meno recente, ovvero l'ultima compatibile con la versione di OS X che "vede" installata.

 

Devi essere loggato però perché possa accadere questo.

 

Se in ogni caso non accade occorre procurarsi una versione di iMovie in altro modo, scaricandola dalla rete oppure facendosela mandare da qualcuno.

 

Una volta copiata sul Mac poi viene riconosciuta da AppStore e se necessario verrà pure fatto qualche aggiornamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/1/2022 at 20:35, jngle dice:

 ...ad oggi si può scaricare solo la versione per l'ultimo sistema operativo (11.15.1), e anche io ho ancora Catalina e non posso fare altri aggiornamenti

Sicuro?

Hai provato in AppStore ad accedere ai tuoi Acquisti aprendo il tuo account (nome in basso a sinistra) ?

Scendendo dovresti trovare anche iMovie nella versione adatta per il tuo MacOS, e scaricarla cliccando sull'icona del Cloud.

 

Con lo stesso sistema ho potuto scaricare le versioni aggiornate di Pages, Numbers, Keynote, che passando da High Sierra a Mojave, e poi a BigSur non si erano aggiornate automaticamente. Prima però ho dovuto mettere nel cestino le versioni vecchie che si trovavano nella cartella Applicazioni, in modo da far figurare che non fossero già presenti.

 

Modificato da Trystero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...