Vai al contenuto

Problema calendario iPhone


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, avrei un problemino con un calendario su iOS.

Ieri, navigando su google, mi sono imbattuto in una pagina di pubblicità che promuoveva lotterie truffa online e distrattamente per uscire ho schiacciato il tasto iscriviti a un calendario invece che quello annulla (furbi loro che hanno invertito l’ordine). Ora mi compare sull’applicazione calendario, sotto la sezione “iscritto”, il calendario CLICK SUBSCRIBE, che ogni tot invia notifiche su presunte lotterie vincenti. A differenza degli altri calendari questo, almeno in apparenza, non può essere eliminato, non c’è nessuna opzione “elimina calendario”. Cercando un po’ online le uniche guide che ho trovato fanno riferimento a calendari iCloud, e comunque credo non siano praticabili in questo caso proprio per l’assenza del tasto elimina. 
L’unica soluzione che mi è venuta in mente è il ripristino a dati di fabbrica. Il mio dubbio, però, è se facendo un backup vengono salvati anche i dati del calendario (immagino di sì) quindi rendere inutile il ripristino del backup (e perdere tutti gli altri dati).

Lasciarlo nel telefono mi sembra un pò rischioso.

Vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, davide_casaro dice:

Ciao a tutti, avrei un problemino con un calendario su iOS.

Ieri, navigando su google, mi sono imbattuto in una pagina di pubblicità che promuoveva lotterie truffa online e distrattamente per uscire ho schiacciato il tasto iscriviti a un calendario invece che quello annulla (furbi loro che hanno invertito l’ordine). Ora mi compare sull’applicazione calendario, sotto la sezione “iscritto”, il calendario CLICK SUBSCRIBE, che ogni tot invia notifiche su presunte lotterie vincenti. A differenza degli altri calendari questo, almeno in apparenza, non può essere eliminato, non c’è nessuna opzione “elimina calendario”. Cercando un po’ online le uniche guide che ho trovato fanno riferimento a calendari iCloud, e comunque credo non siano praticabili in questo caso proprio per l’assenza del tasto elimina. 
L’unica soluzione che mi è venuta in mente è il ripristino a dati di fabbrica. Il mio dubbio, però, è se facendo un backup vengono salvati anche i dati del calendario (immagino di sì) quindi rendere inutile il ripristino del backup (e perdere tutti gli altri dati).

Lasciarlo nel telefono mi sembra un pò rischioso.

Vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.

 

 

Prova questo: https://www.express.co.uk/life-style/science-technology/737919/Stop-iPhone-Calendar-SPAM-iCloud

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, davide_casaro dice:

Ti ringrazio per la risposta Rangam, purtroppo si possono spostare solo gli eventi e non il calendario.

Penso che farò il ripristino senza usare poi il backup.

Grazie ancora per la disponibilità

 

 

Ma no! Ci deve essere un modo per eliminarlo e togliere l'iscrizione.

Cerca online

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione....!!

 

Qui sei solo in area presentazione e benvenuto.  ... !! Per le problematiche hardware e software ci sono le sezioni preposte Sul forum

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...