Vai al contenuto

Errore Diagnosi Apple


Kombat81

Messaggi raccomandati

Ho provato a far partire il mio Mac Mini late 2012 con Mac Os Mojavi tenendo premuto il tasto D per aprire Diagnosi Apple ma ho avuto questo messaggio di errore e non mi ha fatto andare avanti in alcun modo (ho dovuto forzare lo spegnimento tenendo premuto il tasto di acccensione spegnimento)

 

Error: 0x800000etc, Cannot Load "EFI/Drivers/TestSupport.efi"

 

Ho tentato anche a tenere premuto OPZIONE + D ma niente da fare.

 

Come devo fare? E come mai questo errore?

La chiave della felicità è la disobbedienza in sé a quello che non c'è, perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco, il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia Quello che non c'è (Manuel Agnelli - Afterhours)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kombat81 dice:

E come mai questo errore?

 

Secondo te come possiamo saperlo.  ....?? 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Glacy dice:

 

Secondo te come possiamo saperlo.  ....?? 

 

Ma che risposta è? Io ho chiesto. Magari qualcuno ha avuto o ha lo stesso problema.

Il fatto che tu non lo sappia non significa che altri invece non possano aiutarmi.

 

La chiave della felicità è la disobbedienza in sé a quello che non c'è, perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco, il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia Quello che non c'è (Manuel Agnelli - Afterhours)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto una stringa del genere a codici binari quale mago puo' decifrarla.... ?? chiama il supporto Apple nemmeno loro sapranno risponderti Ergo figuriamoci noi...!!

 

Error: 0x800000etc, Cannot Load "EFI/Drivers/TestSupport.efi"

 

Molti hanno questo problema e nessuno ha la soluzione... !! il problema e' nel tuo Hardware...!!

 

Google: https://www.google.it/search?q=Error:+0x800000etc,+Cannot+Load+"EFI/Drivers/Test+Support.efi&spell=1&sa=X&ved=2ahUKEwiRsoaEl67nAhXRZ1AKHSP0CLoQBSgAegQIChAs&biw=1808&bih=905

 

Google;  https://it.ifixit.com/Risposte/Visualizza/568059/MacBook+Pro+2013+-+cannot+load+Apple+Hardware+Test

 

Tradotto da Google traslate.

MacBook Pro (Retina, 15 pollici, inizio 2013): quando provo a caricare AApple Hardware Test da Internet (avvio con il tasto D), non si avvia, ma mostra un messaggio:

Errore: 8000000000000003, Impossibile caricare "EFI / Drivers / TestSupport.efi"

Stato: 0x00000003

Blocca immagine

Che rimane lì per circa cinque minuti, quindi si riavvia in MacOS.

Lo stesso risultato quando provo a eseguire AHT daanne che questa volta mostra due volte il messaggio sopra - lampeggiando così velocemente che ho dovuto ottenere un video per vedere cosa diceva - quindi si riavvia immediatamente in MacOS.

La versione del sistema operativo di Apple Service Diagnostic funziona correttamente (è dotata di un sistema operativo e viene visualizzata nel riquadro delle preferenze del disco di avvio), ma la versione EFI fornisce lo stesso risultato di cui sopra.

Ho ripristinato SMC e NVRAM e ho reinstallato il sistema operativo (Sierra) numerose volte, senza risultati.

Ho eseguito con successo sia AHT (Internet e USB) sia ASD / EFI un paio di volte solo pochi mesi fa; qualcosa è cambiato, ma non riesco a capire cosa.

Tuttavia, MemTest86 (che si avvia anche da un driver EFI da una chiavetta USB) funziona ancora bene con MacBook Pro. Quindi sembra che questo MBP sia ora in qualche modo allergico al driver EFI di Apple?

Lo stesso hardware (chiavetta USB per AHT, HD esterno o chiavetta USB per ASD) funziona perfettamente con altri quattro portatili Mac e due di loro possono accedere a Apple Diagnostic (la versione 2014 e successiva di AHT) da Internet come si suppone a (gli altri sono troppo vecchi per farlo). Quindi il problema è sicuramente qualcosa in questo MacBook Pro.

L'MBP mostrava anche altri problemi; L'ho inviato a un servizio di riparazione, il quale ha detto che la GPU aveva bisogno di essere riparata (apparentemente comune in questo modello), cosa che hanno fatto, e ha detto che la scheda logica ora ha testato tutto bene. Ma continua a "Impossibile caricare 'EFI / Drivers / TestSupport.efi'".

Ho parlato con qualcuno del supporto Apple, che era sconcertato, suggerendo che forse aveva qualcosa a che fare con l'SSD? L'SSD sembra funzionare bene altrimenti, si avvia bene ecc. E DriveDx (che fornisce una lettura dettagliata dei parametri SMART) dice che è buono.

Qualcuno ha idea di quale potrebbe essere il problema? Ho intenzione di vendere questo MBP, ma non posso farlo in buona coscienza così com'è, anche se sembra funzionare diversamente, altrimenti.

 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver effettuato la stessa prova con il medesimo codice di errore su altri 3 Mac Mini e su un iMac, tutti del 2012, sono giunto alla conclusione certa che non è un problema del mio hardware.

A quanto pare, leggendo varie risposte su internet, con Mojavi hanno tolto Diagnosi Apple per le macchine considerate datate, anche se mi pare assurdo che rientrino in tale lista anche macchine 2012 perfettamente supportate da Mojavi (nonché da Catalina).

 

 

 

 

La chiave della felicità è la disobbedienza in sé a quello che non c'è, perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco, il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia Quello che non c'è (Manuel Agnelli - Afterhours)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...