Vai al contenuto

Installare OS su SSD esterna iMac 4k


Messaggi raccomandati

Buongiorno, sono possessore di un Imac 2017 4k con HDD, mi risulta quasi impossibile, avendo anche un MacBook Air con SSD continuare ad operare con HDD per la reattività che ha in ogni operazione, pensavo di installare una ssd da 1 TB esterna su cui installare l'OS ed i vari programmi, ho visto che la procedura è abbastanza semplice, tuttavia ho una domanda... per trasferire i vari file (clonare l'hdd in una ssd esterno) può essere fatto con programmi tipo Carboncopycloner, ma il sistema operativo devo installarlo prima, dopo oppure autonomamente copia pure quello?

 

Grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carboncopycloner e' il numero uno per le clonazioni, copia tutto 1|1 anche il sistema operativo clona TUTTO.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene grazie mille quindi mi limito a collegare il nuovo ssd e avviare carbon copy cloner dopodichè avrò tutto copiato, unico problema, se nel disco HDD di ora ho una partizione windows? 

 

Altra domanda: è possibile comunque accedere dal finder del mac ad altri dischi, per reperire file... possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, MattMacProRetina dice:

Bene grazie mille quindi mi limito a collegare il nuovo ssd e avviare carbon copy cloner dopodichè avrò tutto copiato, unico problema, se nel disco HDD di ora ho una partizione windows? 

 

Copiera' anche quella 1/1 copia tutto, prima di copiare tutto eliminala ed unisci il tutto al disco principale se non ti serve, poi cloni.

 

 

17 minuti fa, MattMacProRetina dice:

Altra domanda: è possibile comunque accedere dal finder del mac ad altri dischi, per reperire file... possibile?

 

Non so' risponderti a tale domanda presumo di si ma non ho certezze.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se colleghi 2 mac tramite cavo Thunderbolt e quello da cui trasferire lo avvi come unità disco (vai su preferenze sistema-disco avvio-modalità disco di destinazione)  allora puoi fare copia incolla dei dati da Finder oppure, ancora più semplicemente, utilizzi assistente migrazione 

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

mi intrufolo anche io perché ho lo stesso Imac ma vorrei mettere programmi e OS su SSD. 
Avrei una domanda: se installo Os su ssd esterno e quello interno HD lo uso come dati, potrebbe dare problemi se c’è installato anche lì un OS?


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...