Vai al contenuto

Definizione font Catalina monitor esterno


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Ho una domanda da porvi. Apple a quanto ho capito ha eliminato questo famoso subpixel per i font. Avendo collegato il Mac mini 2014 con a bordo Catalina os 10.15.3 tramite Hdmi ad un monitor curvo della Samsung da 27 pollici FHD la definizione dei caratteri non è per niente buona. Oltre alle varie operazioni da terminale  che ho letto si possono fare(ma che non mi va di fare) per risolvere in parte, secondo voi cambiando monitor magari anche da 24 pollici sempre FHD potrei avere dei benefici, o non cambiarebbe nulla? Magari un 27 pollici FHD è troppo grande per una risoluzione così bassa.... Grazie per chi saprà aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Claudio Porcu dice:

Magari un 27 pollici FHD è troppo grande per una risoluzione così bassa....

 

Potrebbe essere anche la disposizione/suddivisione dello schermo, ovvero il 4:3 o 16:9. prova a vedere se nelle impostazioni del monitor ci sono delle possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, @Maurizio dice:

 

Potrebbe essere anche la disposizione/suddivisione dello schermo, ovvero il 4:3 o 16:9. prova a vedere se nelle impostazioni del monitor ci sono delle possibilità.

Uhm no no da lì è tutto ok! Poi di default il monitor è un 16:9. Non c'è nessuna impostazione per la modifica nel monitor.😏

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo monitor ha DVI prova con un cavo DVI to HDMI (Mac Mini).

Io ho risolto così.

La chiave della felicità è la disobbedienza in sé a quello che non c'è, perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco, il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia Quello che non c'è (Manuel Agnelli - Afterhours)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Claudio Porcu dice:

Avevi lo stesso problema? Purtroppo il monitor ha solo un Hdmi e un VGA. 

 

sì, io ho risolto con DVI

prova con VGA che potrebbe andare bene ugualmente

La chiave della felicità è la disobbedienza in sé a quello che non c'è, perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco, il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia Quello che non c'è (Manuel Agnelli - Afterhours)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Kombat81 dice:

 

sì, io ho risolto con DVI

prova con VGA che potrebbe andare bene ugualmente

Già provato. Ho comprato un cavo su Amazon display Port del Mac mini to vga collegato al monitor. Ma la situazione non cambia. Tu che monitor usi col Mac mini? Hai Catalina?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Claudio Porcu dice:

Già provato. Ho comprato un cavo su Amazon display Port del Mac mini to vga collegato al monitor. Ma la situazione non cambia. Tu che monitor usi col Mac mini? Hai Catalina?

Mac Mini late 2012 collegato in HDMI to DVI con LG Flatron M2362D 1920x1080.

Ne ho 3 con Mojave e 1 con Catalina (non ho potuto aggiornare gli altri 3 perché ho problemi di periferiche ed app con Catalina)

La chiave della felicità è la disobbedienza in sé a quello che non c'è, perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco, il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia Quello che non c'è (Manuel Agnelli - Afterhours)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Kombat81 dice:

Mac Mini late 2012 collegato in HDMI to DVI con LG Flatron M2362D 1920x1080.

Ne ho 3 con Mojave e 1 con Catalina (non ho potuto aggiornare gli altri 3 perché ho problemi di periferiche ed app con Catalina)

Quindi quello con Catalina ce l'hai collegato al LG 1920x1080? 23 pollici? Allora credo che sia il mio schermo a non andare bene. Forse è troppo grande 😏

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Claudio Porcu dice:

Quindi quello con Catalina ce l'hai collegato al LG 1920x1080? 23 pollici? Allora credo che sia il mio schermo a non andare bene. Forse è troppo grande 😏

 

Non saprei, considera che io per una delle 4 postazioni vorrei prendermi un 27'', in realtà però con risoluzione superiore, esattamente questo

https://www.amazon.it/gp/product/B07BJJZ7KV/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

 

probabilmente la risoluzione maggiore sarà efficace, altrimenti farò il reso, sto aspettando che scende un po' di prezzo perché ad ottobre era a 149€

 

La chiave della felicità è la disobbedienza in sé a quello che non c'è, perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco, il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia Quello che non c'è (Manuel Agnelli - Afterhours)

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Kombat81 dice:

 

Non saprei, considera che io per una delle 4 postazioni vorrei prendermi un 27'', in realtà però con risoluzione superiore, esattamente questo

https://www.amazon.it/gp/product/B07BJJZ7KV/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

 

probabilmente la risoluzione maggiore sarà efficace, altrimenti farò il reso, sto aspettando che scende un po' di prezzo perché ad ottobre era a 149€

 

L'ho visto anch'io quel monitor. Mi faresti una gentilezza? Potresti mettere uno screen del Finder dove hai Catalina sul Mac mini con lo schermo FHD. Grazie. Voglio vedere la differenza dei font sulla sinistra e delle cartelle. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche buona anima che utilizza un Mac mini o anche MacBook con Catalina Os collegato ad un monitor esterno SOLO full HD 1920x1080 massimo 24 pollici può farmi alcuni screen di qualche finestra tipo il Finder per vedere la definizione dei caratteri? Vorrei confrontarlo con il mio. Grazie a chi mi farà questo enorme favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...