Vai al contenuto

Il mio Mac Pro 13” non termina la seistallazione del sw high sierra


Gian Carlo

Messaggi raccomandati

Sul mio Mac Pro 13”  Dopo aver scaricato il programma High  Sierra è iniziata regolarmente l’istallazione, ma quasi alla fine si blocca ed uscito un listato di errori con un messaggio che avverte  dell’impossibilita di continuare l’istallazione del Sw OSx

per cui se si problema persiste, sarebbe opportuno analizzare il listato di errori che appare, la qual cosa potrebbe aiutare a capire l’origine del problema. 
ho ripetuto 3 volte l’operazione ma non è cambiato nulla.

l’unico centro  di assistenza tecnica Apple in zona  non può fissarmi un appuntamento perché gia saturo.di lavoro.

pertanto una qualsiasi informazione  utile vogliate darmi sarà ben accetta.

per la cronaca io mi trovo in Colombia, quindi con poche chance di trovale facilmente assistenza , ed questo e il motivo per cui ho pensato di rivolgermi a aquento blog.

questa discussione è stata spostata qui per la seconda volta da quella iniziata erroneamente nella sezione di benvenuto.

speriamo che questa volta ci resti.

Link al commento
Condividi su altri siti

E’ próprio reinstallando da la pagina di Utility Disco  scegliendo la voce di reistallare il sw OS X  che mi succede quanto descritto. Scarica tutto il sw. Comincia ad installarlo, ma poi a un certo punto si blocca ed esce un listato di errori.

piu di li non procede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/2/2020 at 16:38, Gian Carlo dice:

E’ próprio reinstallando da la pagina di Utility Disco...

 

Hai controllato il disco con Utility Disco? SOS.

Modello esatto del mac? (anno, Ghz, ram, Tipo di disco)

 

 

 

 

 

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

il servizio tecnico di Apple ha formattato l’harddisk  ed istallata la versione OS X Mojave sw 10.14.6 che sembra funzionare,.

Si è presentato però un altro problema, ovvero la versione NFTS PARAGON per leggere i dischi esterni non funziona più,  infatti facendo il down load del programma NFTS da My Paragon esce un messaggio che dice che la versione  sw  OS X 10.14.6 (Mojave) non e’ supportata. Ho chiesto spiegazioni a l servizio tecnico di Paragon ma mi sembra che caschino dalle nuvole.

Ho scaricato così la versione di prova x 10 giorni  di NFTS Paragon, a loro dire compatibile con High Sierra, Mojave e Catalina.  Ma altro problema, Paragon NTF e visto solo  in lettura e di conseguenza non monta  l’hard disco esterno che dovrebbe invece permettere di leggere e scrivere, ma  viene visualizzato  un messaggio indicante che Apple High Sierra protegge i dati da sw esterni sconosciuti e che, per farlo funzionare, si dovrebbero abilitare le estensioni del programma NFTS Paragon bloccate  appunto per protezione (vedi foto in allegato).

Purtroppo ho tentato di sbloccarle ma senza successo.

 Qualcuno sa spiegarmi come fare?

altra domanda:

una volta comprata una licenza per NTFS Paragon per Mac  non dovrebbe supportare tutte le versioni fino a c

Catalina?

Mentre in effetti a me risulta (da quello che mi sta succedendo) che non vada oltre la High Sierra.

Grazie

560E904D-272B-4F8E-B88F-2447737D27AF.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...