Vai al contenuto

Consiglio Acquisto RAM economica per iMac 2011


psychoimac

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

ho un iMac del 2011 e volevo sostituire la mia attuale RAM da 8 gb portandola a 16gb oppure a 32gb.

 

Ho visto che i costi delle RAM tipo Crucial, Corsair, Samsung sono un pò alti, anche essendo moduli ormai vecchi.

 

Su Amazon, ho notato che ci sono marche tipo Qumox o Timetec che sono più accessibili come prezzo, ma non sono sicuro della loro qualtà.

Volevo chiedere se queste marche sono buone ed affidabili e se vale la pena comprarle.

Qualcuno le ha già provate o testate ?

 

 

Grazie"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io su Mac Mini 2012 ho montato kit ram 2x8gb Timetec Hynix e vanno perfettamente (riconosciute al volo e ottime prestazioni 4 mac mini su 4)

La chiave della felicità è la disobbedienza in sé a quello che non c'è, perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco, il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia Quello che non c'è (Manuel Agnelli - Afterhours)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda nel sito Apple il tipo di Ram compatibile deve essere DDR3 a 1333 mhz attenzione: il massimo di ram installabile per iMac 2011 è 16 gb! Non comprare tipi diversi o andare oltre i 16 gb sarebbe meglio 4 banchi da 4 gb ! Non comprare marche del cavolo o il Mac potrebbe avere problemi per la ram meglio spendere !

 

Se sbagli tipo il Mc potrebbe non avviarsi o avere problemi se ne installi troppa potrebbe non riconescerla tutta

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, leone1961 dice:

Guarda nel sito Apple il tipo di Ram compatibile deve essere DDR3 a 1333 mhz attenzione: il massimo di ram installabile per iMac 2011 è 16 gb! Non comprare tipi diversi o andare oltre i 16 gb sarebbe meglio 4 banchi da 4 gb ! Non comprare marche del cavolo o il Mac potrebbe avere problemi per la ram meglio spendere !

 

Se sbagli tipo il Mc potrebbe non avviarsi o avere problemi se ne installi troppa potrebbe non riconescerla tutta

 

il tipo di ram che andrò ad acquistare è quello giusto, ma la cosa che mi preoccupa è semplicemente l'affidabilità di una marca più economica, come quelle che ho citato

 

per ora ho intenzione di aggiornare a 16 gb, ma, ricercando su google, questo imac supporta fino a 32gb, anche se Apple ne dichiara solo 16

Link al commento
Condividi su altri siti

 

27 minuti fa, leone1961 dice:

E'  fino a 16 gb devi guardare quello che dice Apple  lo ha progettato e costruito non gli altri

 

le informazioni vengono da siti affidabili e ci sono anche molti test in giro che confermano la compatibilità

 

comunque il mio dubbio maggiore è semplicemente quello di capire se vale la pena acquistare e provare RAM di fascia più economica in quanto la differenza di prezzo si aggira intorno ai 30 euro in meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi guardare cosa dicono gli altri ma solo quello che dice Apple! Se non mi credi contatta Apple

 

Ma perche' vuoi aggioirnare la ram  è per velocizzare il computer?

 

Piu' ram aiuta si possono tenere aperte piu' app contenporaneamente  ma è meglio installare un disco di avvio interno SSD sul mio iMac 2011 lo ho fatto ed è diventato molto veloce

Link al commento
Condividi su altri siti

ho già installato l'ssd.

 

il mio scopo è quello di sfruttare ancora il mio mac per editing video/audio/grafica e renderlo più veloce nell'utilizzo generale

 

le ram più economiche che si trovano su amazon sono Qumox, Timetec e Komputer Bay. Dalle recensioni sembrano buone, anche se qualcuno ha vuto dei problemi.

 

per questo motivo sono un pò indeciso e non è mia intenzione spendere troppo per un aggiornamento di un imac del 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo messo due Crucial e mi ero trovato benissimo, venduto il Mac ad un amico e funzionano ancora (9 anni) 

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...