Vai al contenuto

versione 10.6.8


Donio

Messaggi raccomandati

No.

Ti installa la versione che ha il DVD, ovvero, 10.6.3, 10.6.6 o 10.6.7, a seconda del Mac che hai.

Per aggiornare alla versione 10.6.8, una volta installato il SO, basta che lanci aggiornamento software e in automatico ti scarica la versione 10.6.8, assieme a tutti gli altri aggiornamenti correlati.

Oppure, puoi scaricare il pacchetto Combo Update 10.6.8, dal sito di Apple, e aggiornare in quel modo. E ti crei, o una chiavetta USB, oppure un backup con Time Machine o Carbon Copy Cloner, come ho fatto io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete perfettamente individuato il mio problema e vi ringrazio per l'interessamento; vi trascrivo le caratteristiche del mio "anziano" mac che è cmq validissimo. Il problema è che non accetta aggiornamenti per quasi tutti i programmi che utilizzo.iMac
  Identificatore modello:    iMac11,2
  Nome processore:    Intel Core i3
  Velocità processore:    3,06 GHz
  Numero di processori:    1
  Numero totale di nuclei:    2
  Cache L2 (per nucleo):    256 KB
  Cache L3:    4 MB
  Memoria:    4 GB
  Velocità d'interconnessione processore:    5.86 GT/s
  Versione Boot ROM:    IM112.0057.B00
  Version SMC (sistema):    1.64f5
  Numero di serie (sistema):    W804514UHJV
  Hardware UUID:    5860CBA8-7CED-52EC-A2D4-58F0A4B43E56
 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Donio dice:

Avete perfettamente individuato il mio problema e vi ringrazio per l'interessamento; vi trascrivo le caratteristiche del mio "anziano" mac che è cmq validissimo. Il problema è che non accetta aggiornamenti per quasi tutti i programmi che utilizzo.iMac
  Identificatore modello:    iMac11,2
  Nome processore:    Intel Core i3
  Velocità processore:    3,06 GHz
  Numero di processori:    1
  Numero totale di nuclei:    2
  Cache L2 (per nucleo):    256 KB
  Cache L3:    4 MB
  Memoria:    4 GB
  Velocità d'interconnessione processore:    5.86 GT/s
  Versione Boot ROM:    IM112.0057.B00
  Version SMC (sistema):    1.64f5
  Numero di serie (sistema):    W804514UHJV
  Hardware UUID:    5860CBA8-7CED-52EC-A2D4-58F0A4B43E56
 

 

E' un mid 2010...io mettere High Sierra al massimo - https://apps.apple.com/it/app/macos-high-sierra/id1246284741?ls=1&mt=12

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Donio dice:

ho provato ma Sierra lo potrei scaricare se avessi una versione 10.8 o successive: mi sa che non ho speranze!!!

Hai un HD esterno, o comunque dello spazio libero su disco, tra i 20-30 GB?

Potresti installare temporaneamente El Capitan, su una partizione secondaria o su HD esterno, creare una chiavetta per High Sierra, dopodiché puoi formattare completamente il Mac da zero con High Sierra.

Considerando che El Capitan e' completamente gratuito, rispetto a Mountain Lion (10.8), opterei per questa opzione.

Altri metodi non c'è ne sono, purtroppo, per OSX 10.6.8.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...