Vai al contenuto

Sistema che occupa troppo spazio


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Ho un problema con il mio macbook pro. Non riesco a capire come sia possibile che il sistema operativo occupi 143gb di memoria. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie in anticipo. (In allegato le specifiche del mac e i dati della memoria).

P.S. non uso timemachine o programmi per e-mail.

Schermata 2020-02-04 alle 15.20.31.png

Schermata 2020-02-04 alle 15.20.51.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non utilizzi Time Machine lo spazio potrebbe essere occupato dalle istantanee di Time Machine. Per vedere da cosa viene occupato il disco puoi utilizzare Utility apposite che ti permettono di vedere l’occupazione per dimensione dei file, quali ad esempio DaisyDisk, GrandPerspective ecc.

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, southeastside dice:

Le istantanee vengono effettuate solo se time machine è attivo. Io non l'ho mai attivato.

Tu utilizza uno dei software che ti ho indicato e poi ne riparliamo 😉

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

La /corescartella è dove MacOS memorizza Core Dump. Si tratta di file destinati agli sviluppatori per la risoluzione dei problemi e la diagnosi dei guasti nel loro software. Sono generati da crash del software. Se non sei uno sviluppatore o non stai testando software per uno sviluppatore, questi file non servono a nessuno.

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...