Vai al contenuto

Wallpaper di Catalina appare allo spegnimento


sabriteate

Messaggi raccomandati

Circa dopo poco l'installazione di Catalina, ogniqualvolta io spenga il mio MacBook, subito dopo la classica schermata nera che dovrebbe, appunto, decretare lo spegnimento definitivo del dispositivo, compare il wallpaper di Catalina per qualche secondo prima che si spenga davvero. Per essere più chiara: seleziono Spegni > dopo qualche istante lo schermo si fa nero > lo schermo si riaccende mostrando il wallpaper di Catalina > dopo qualche secondo il MacBook si spegne del tutto. Per una maggiore comprensione, ho filmato il tutto e potete guardarlo qui.

Avevo pensato fosse una caratteristica di Catalina, ma lo trovo piuttosto strano, anche perché non accade sempre. Ho eseguito l'aggiornamento alla versione 10.15.3, ma la situazione non è cambiata. Mi è stato suggerito di pulire il Mac e svuotare la cache: entrambe fatte (ho svuotato la cache manualmente), ma l'unico cambiamento che abbia notato è che, all'accensione, nella schermata del log-in, come immagine di sfondo ora vedo il wallpaper di Catalina e non quello da me impostato (cosa che accadeva, invece, prima di pulire la cache).

Comprendo possa sembrare una domanda stupida visto non riscontri effettivi problemi di funzionamento, ma essendo una cosa inusuale, saltuaria e iniziata dal nulla, mi piacerebbe capire da cosa dipenda e se succeda anche ad altri utenti.

 

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...