Vai al contenuto

Opinioni su refurbed.it


Messaggi raccomandati

37 minuti fa, Rangam dice:

I ricondizionati si comprano solo sul sito Apple o da rivenditori famosi

Tu hai avuto esperienze con refurbed.it o qualcuno che conosci le ha avute? Perchè altrimenti non capisco come fai a dare una sentenza così

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, iLebowski dice:

Tu hai avuto esperienze con refurbed.it o qualcuno che conosci le ha avute? Perchè altrimenti non capisco come fai a dare una sentenza così

 

Perchè già un sito che spaccia per ricondizionati dei prodotti che sono in realtà usati fa ridere. I ricondizionati ufficiali li trovi solo da Apple e molti siti giocano con questa terminologia.

In più grossi sconti equivalgono sempre a fregature nel mondo tecnologico. Se pensi che un sito ti venda un prodotto che perde pochissimo valore nel tempo al 30/40% in meno senza fregatura acquista pure.

 

In più sul sito dicono chiaramente che comprano prodotti usati dalle aziende...hai idea in azienda come vengono usati i telefoni???

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte Apple ci sono i nomi che sono già stati fatti, con un po' di cautela e attenzione perché il termine "ricondizionati" negli ultimi mesi è diventato molto popolare e molto utilizzato per attrarre i clienti, ma non tutti i venditori offrono le stesse condizioni e molti di quelli che oggi vengono chiamati ricondizionati sono di fatto dei prodotti usati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, io sto utilizzando un Iphone 8 red ricondizionato (o usato come volete chiamarlo voi) e mi sto trovando molto bene, preso da un importatore di Milano, nuovo di pacca, senza un minimo segno e con batteria al 100%.

I ricondizionati ufficiali li vende Apple, vero, ma non ha tutti i modelli e colori e il prezzo è praticamente come quello del nuovo, mentre dai rivenditori famosi (itrend device, swappie, ecc.), si trova tutto e si ha comunque 1 anno di garanzia.

Anche quelli Apple sono prodotti usati, sui quali sono state effettuate riparazioni tipo sostituzioni batterie e/o gusci:
https://www.apple.com/it/shop/refurbished/about

 

Secondo me si può andare tranquilli comunque...

Modificato da newrail
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, newrail dice:

Ciao, io sto utilizzando un Iphone 8 red ricondizionato (o usato come volete chiamarlo voi) e mi sto trovando molto bene, preso da un importatore di Milano, nuovo di pacca, senza un minimo segno e con batteria al 100%.

I ricondizionati ufficiali li vende Apple, vero, ma non ha tutti i modelli e colori e il prezzo è praticamente come quello del nuovo, mentre dai rivenditori famosi (itrend device, swappie, ecc.), si trova tutto e si ha comunque 1 anno di garanzia.

Anche quelli Apple sono prodotti usati, sui quali sono state effettuate riparazioni tipo sostituzioni batterie e/o gusci:
https://www.apple.com/it/shop/refurbished/about

 

Secondo me si può andare tranquilli comunque...

 

I ricondizionati Apple arrivano dalla fabbrica e sono assemblati da zero usando alcune componenti non nuove (quelle soggette ad usura sono 100% nuove). I "ricondizionati" di altri siti sono semplicemente degli usati, molti dei quali hanno componenti non originali (tipo batterie ecc)

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche i ricondizionati Apple possono essere degli usati (lo si vede dalla sigla del modello nelle info generali), infatti specificano chiaramente sul loro sito che sono "come nuovi".
Sono sicuramente telefoni che hanno avuto dei difetti, quindi riparati e rimessi a nuovo, nonchè sostituite le scocche, ne più ne meno come viene fatto nei laboratori non ufficiali.

Queste le sigle:

    M – iPhone nuovo
    F  – iPhone rigenerato
    N – iPhone fornito in sostituzione, ai tratta con tutta probabilità di modello che ha avuto un guasto e poi riparato.
    P – iPhone con personalizzazione che vale per gli iPod e iPad.

Ricondizionato è "ricondizionato", non nuovo...la differenza sostanziale sta nei ricambi che nel caso di Apple sono originali, mentre nei "non ufficiali" sono solo certificati Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, newrail dice:

Anche i ricondizionati Apple possono essere degli usati (lo si vede dalla sigla del modello nelle info generali), infatti specificano chiaramente sul loro sito che sono "come nuovi".
Sono sicuramente telefoni che hanno avuto dei difetti, quindi riparati e rimessi a nuovo, nonchè sostituite le scocche, ne più ne meno come viene fatto nei laboratori non ufficiali.

Queste le sigle:

    M – iPhone nuovo
    F  – iPhone rigenerato
    N – iPhone fornito in sostituzione, ai tratta con tutta probabilità di modello che ha avuto un guasto e poi riparato.
    P – iPhone con personalizzazione che vale per gli iPod e iPad.

Ricondizionato è "ricondizionato", non nuovo...la differenza sostanziale sta nei ricambi che nel caso di Apple sono originali, mentre nei "non ufficiali" sono solo certificati Apple.

 

Non ho mai detto che siano nuovi infatti. Nel 90% sono dispositivi resi nei 14 giorni che vengono completamente ricontrollati e a cui vengono messe nuove tutte le componenti soggette ad usura (batteria, display, scocca ecc).

I ricambi usati - per esempio da trenddevice - non sono per nulla certificati Apple, ma semplicemente dei prodotti compatibili. 

 

Nessuno dice di non prenderli, ognuno spende i suoi soldi come meglio crede.

 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, compatibili, anche se sicuramente di ottima qualità, essendo che ne vendono veramente in gran quantità, come del resto anche Swappie e difficilmente se ne nota la differenza.
Molti, c'è da dire, sono importati dagli USA, ma comunque perfettamente funzionanti.

A mio parere, visti gli ottimi prezzi (es. un 8 red da 64 gb lo si trova grado A+ a 379€), consiglio l'acquisto, considerati comunque gli innumerevoli test che svolgono prima della vendita.

Con Apple si risparmia molto meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, newrail dice:

 

No, la garanzia è di 1 anno, come per i siti non ufficiali !

 

 

 

No, sono due. E' il terzo mac ricondizionato che prendo e nel secondo anno ho sempre avuto assistenza hardware gratis.

Se vai in apple store te lo confermano

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buongiorno, rispondo per esperienza diretta...

sicuramente acquistare da Apple dei rigenerati é la cosa migliore, sono "riparati" direttamente dalla casa madre e ne rispondono direttamente negli Store, ma il problema del rigenerato diretto é che, non c'é quasi nulla (ora ci sono solo iphone 8 plus e X), mentre su altri siti si trova dal 6 (che ha poco senso, se non per chi vuole qualcosa di veramente economico) al 11 pro max.

La garanzia su refurbed puó essere anche di 30 mesi, ma solitamente si trova di 1, io ho acquistato un anno fa un 7 "essential" mi interessava piú la funzionalità del estetica...

e avrei accettato qualche leggero graffio.

É arrivato con batteria al 100% senza un graffio, se non leggero sul vetro frontale (nella parte nera non display), portato a un centro assistenza autorizzato Apple a verificare, mi é stato detto che era tutto originale e tutto in perfette condizioni, solo il vetro graffiato.

Avevo acquistato un anno e mezzo fa un MacBook sempre rigenerato, in germania e idem... tutto perfetto. Aveva un problema al caricabatteria, che in 24h mi é stato sostituito con un originale usato.

Non posso far altro che consigliare i rigenerati! Attenzione peró prima del 7 su refurbed (che in realtá é tedesco) lo avevo preso da un sito italiano (Grossoshop) per pochi euri in meno, arrivato con 80% di batteria e (sempre a detta del centro autorizzato) un mare di errori e di problemi (display difettoso e da sostituire), quindi consiglio, ma consiglio sicuramente centri tedeschi (pur non amando troppo la Germania).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 7/4/2020 at 15:18, dariobiancio dice:

Buongiorno, rispondo per esperienza diretta...

sicuramente acquistare da Apple dei rigenerati é la cosa migliore, sono "riparati" direttamente dalla casa madre e ne rispondono direttamente negli Store, ma il problema del rigenerato diretto é che, non c'é quasi nulla (ora ci sono solo iphone 8 plus e X), mentre su altri siti si trova dal 6 (che ha poco senso, se non per chi vuole qualcosa di veramente economico) al 11 pro max.

La garanzia su refurbed puó essere anche di 30 mesi, ma solitamente si trova di 1, io ho acquistato un anno fa un 7 "essential" mi interessava piú la funzionalità del estetica...

e avrei accettato qualche leggero graffio.

É arrivato con batteria al 100% senza un graffio, se non leggero sul vetro frontale (nella parte nera non display), portato a un centro assistenza autorizzato Apple a verificare, mi é stato detto che era tutto originale e tutto in perfette condizioni, solo il vetro graffiato.

Avevo acquistato un anno e mezzo fa un MacBook sempre rigenerato, in germania e idem... tutto perfetto. Aveva un problema al caricabatteria, che in 24h mi é stato sostituito con un originale usato.

Non posso far altro che consigliare i rigenerati! Attenzione peró prima del 7 su refurbed (che in realtá é tedesco) lo avevo preso da un sito italiano (Grossoshop) per pochi euri in meno, arrivato con 80% di batteria e (sempre a detta del centro autorizzato) un mare di errori e di problemi (display difettoso e da sostituire), quindi consiglio, ma consiglio sicuramente centri tedeschi (pur non amando troppo la Germania).

 

 

Io ho appena avuto una pessima esperienza con Refurbed, che non consiglio. Ai tempi avrei dovuto scegliere Swappie piuttosto.

Ma ad oggi, credo che prenderò un ricondizionato da TrenDevice che mi sembra il più affidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho acquistato un iphone ricondizionato.
Pagando una cifra superiore al prezzo base si può richiedere un telefono COME NUOVO
Loro dichiarano che "COME NUOVO - Scocca: nessun segno d’usura, come nuova."
Il prodotto è giunto con evidenti segni di usura. Ho richiesto una sostituzione inviando anche foto ma hanno dichiarato

"Dalle foto che ci ha inviato del dispositivo siamo costretti a confermarle che il dispositivo per noi rispetta le gli standard per essere considerato come un grado "Come Nuovo".

Il grado come nuovo non è per niente perfetto, senza minimi segni di usura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Attenzione - gestione delle garanzie.
condivido la mia pessima esperienza perché sia di aiuto per chiunque voglia comprare presso questo sito.

punto 1
quando ricevete il telefono fate una sessione fotografica di ogni minima anomalia , a prescindere dalla qualità acquistata.
punto 2
se  pensate di avere una garanzia reale di un anno , scordatevelo , poiché al momento che viene regettata una richiesta di garanzia perché sul telefono sono presenti segni di usura o cattivo utilizzo come verrà indicato ( nel mio caso leggere abrasioni ), non solo non sarete coperti da garanzia , e magari avrete gia inviato il telefono presso un venditore in un altra nazione, ma automaticamente avrete perso ogni altra copertura su eventuali altri problemi.
Punto 3
Solo se avete fatto quanto consigliato al punto 1,  vi consiglio di aprire subito una segnalazione sul sito ufficiale dove archiviare le foto come stato di ricezione .
Altrimenti graffi che erano presenti alla ricezione potrebbero essere usati come giustificativo di cattivo utilizzo.
Punto 4 
Documentate sempre con foto prima del invio per garantire che altre cause possono creare nuovi segni di cattivo utilizzo.
Punto 5 
Ricordate che state comprando un telefono che all'80% è sensa garanzia passato i 30 giorni di reso.
Punto 6
Avrete a che fare con risposte tecniche e commerciali piuttosto lente e poco professionali.
Punto 7
Prima di spedire il telefono pensateci bene perchè in caso di negazione della garanzia per riavere il telefono dovrete pagare 30€ per la spedizione.

conclusioni 
Potrà dipendere dal venditore , e dalla buona fede dello stesso , potrà essere che sono stato sfortunato e ingenuo su alcune considerazioni. Ma salvo prezzi particolarmente vantaggiosi vi sconsiglio di comprare.
Refurbed non si prende nessuna responsabilità di quanto possa accadere si relazione con i clienti come un tramite tra venditore e cliente.

Spero vi possa essere di aiuto per evitare la mia pessima esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...