Vai al contenuto

MacBook Pro bloccato al Recovery urgente


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho bisogno fa o del vostro aiuto perché ne anche con il supporto Apple riesco, ho un MacBook Pro metà 2012, di punto in bianco mi si blocca, provo a fare il ripristino da backup ma usciva sempre un divieto, ho provato a dare due punti di Recovery sia command opzioni r sia command r ma entrambi si bloccano, ho anche Patrizio sto il disco ma il Recovery non viene eseguito come posso fare? Spero in un vostro aiuto, ah non mi da messaggio di errore ma il tempo di installazione non termina mai 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Vincenzo D Angio dice:

Ciao a tutti ho bisogno fa o del vostro aiuto perché ne anche con il supporto Apple riesco, ho un MacBook Pro metà 2012, di punto in bianco mi si blocca, provo a fare il ripristino da backup ma usciva sempre un divieto, ho provato a dare due punti di Recovery sia command opzioni r sia command r ma entrambi si bloccano, ho anche Patrizio sto il disco ma il Recovery non viene eseguito come posso fare? Spero in un vostro aiuto, ah non mi da messaggio di errore ma il tempo di installazione non termina mai 

 

Se hai un backup formatta l'HD.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Vincenzo D Angio dice:

Ho provato una volta e andava lentissimo senza portarlo a termine, ho anche cambiato hard disk e ram na nulla cosa potrebbe essere?

 

Cosa intendi per lentissimo? L'hard disk lo formatta in qualche secondo di solito. Hai messo una SSD?

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Vincenzo D Angio dice:

Lentissimo che no c’è la fa a installare che il tempo non è veritieri questa mattina L ho lasciato scrivere ma quando sino tornato L ho ancora trovato a fare il Recovery 7 ore si Ssd e ram cambiate e anche. A fare il ripristino da un backup sempre la scritta preparo ma poi non iniziava mai

 

Il problema c'è l'hai solo con il ripristino del vecchio backup che hai fatto con Time Machine o c'è anche se fai un nuovo backup? Cioè: riesci a fare un nuovo backup e ripristinare i file di questo nuovo backup?

Che OS hai installato?

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Vincenzo D Angio dice:

Il problema c’è sia per il ripristino da backup sia da Recovery da internet sia da usb

 

Che sistema operativo hai installato? Hai provato fare un nuovo semplice backup con Time Machine e ripristinalo?

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Vincenzo D Angio dice:

Di backup ne ho tanti su hard disk, ho provato Catalina e maveriks 

 

Prova a fare quello che ti ho detto: fai un nuovo backup, solo qualche file e ripristinalo. 

Tieni presente che il tuo Mac del 2012 non supporta Catalina, ne hai installato uno craccato?

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Vincenzo D Angio dice:

No io non ho installato nulla però dal sito di Apple dicono che lo supporta, ma ne anche maveriks non riesce ad installare 

 

Puoi essere un po' più chiaro?

 

1. Che OS hai installato che ti da il problema? 

2. Hai provato a fare un nuovo backup con TM e ripristinarlo?

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Vincenzo D Angio dice:

Installato la nulla il problema lo da con Catalina e maceriks il nuovo backup non lo posso fare da nessuna parte 

 

Il tuo Mac non supporta Catalina https://support.apple.com/it-it/HT210222

 

Ti consiglio sostituire la tua SSD oppure ne colleghi una esterna come prova e ci installi l'OS compatibile col tuo Mac e poi vedi se funziona.

Per me il tuo Mac non supporta Catalina. 

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Vincenzo D Angio dice:

SSD SOSTITUITO E DAM ANCHE 

 

Il punto è questo: se tu ha messo SSD, RAM e OS compatibili non può non funzionare a meno che è un problema software o hardware.

Hai provato a ripristinare la PRAM? https://support.apple.com/it-it/HT204063

 

Dimmim una cosa: tu il backup con quale OS installato l'hai fatto?

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Vincenzo D Angio dice:

Backup fatto con Catalina , si ripristinato la ram oggi faccio la diagnostica e ti aggiorno grazie 

 

Quindi l'hai fatto con Catalina installato e lo vuoi ripristinare ancora su Catalina, giusto?

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Vincenzo D Angio dice:

Si proprio lì va lentissimo 

 

Io come ultimo tentativo farei una cosa: rimetti l'hd e la ram originali e reinstalli l'os originale. Se neanche così funziona allora è un problema hardware.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vincenzo D Angio dice:

Fatto ma nulla la diagnostica dice che ha problemi solo la batteria 

 

Il tuo Mac non è diverso dagli altri, i problemi possono essere solo di 2 categorie: harware o software.

A questo punto credo che solo un centro di assistenza Apple con gli strumenti che ha, può focalizzare il problema.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  

5 ore fa, Vincenzo D Angio dice:

Fatto ma nulla la diagnostica dice che ha problemi solo la batteria 

 

Se la batteria ha problemi o è da sostituire, le prestazioni del MacBook possono degradare, è successo anche a mio padre con un 2011, ti copio/incollo quello che avevo scritto a un altro utente, a suo tempo:

 

“ Si, se la batteria è completamente andata (X sul simbolo della batteria), potrebbe essere rallentato e anche parecchio.

Era successo al MacBook Pro Early 2011 di mio padre:  un giorno mi chiama per dirmi che da qualche giorno il MacBook va lentissimo, per fare qualsiasi cosa ci mette un'eternità ...
Vado a controllare e scopro la batteria morta (X) e il kernel_task che occupa quasi stabilmente il processore al 90% e oltre.
Pensando che il problema fosse la batteria morta, temporaneamente gliela disconnetto e intanto che ne ordino una (meno di 50€‚ su Ebay), intanto lo usa così... ma il problema persiste, non si presenta più subito, ma ad un tempo "random" dall'accensione.
Arrivata la batteria, gliela cambio e tutto torna alla normalità (e lo è tutt'ora a distanza di oltre 2 anni).  “

 

A distanza di oltre 3 anni, la batteria funziona ancora e il problema del rallentamento non si è più ripresentato…

 

 

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Batrax dice:

  

 

Se la batteria ha problemi o è da sostituire, le prestazioni del MacBook possono degradare, è successo anche a mio padre con un 2011, ti copio/incollo quello che avevo scritto a un altro utente, a suo tempo:

 

“ Si, se la batteria è completamente andata (X sul simbolo della batteria), potrebbe essere rallentato e anche parecchio.

Era successo al MacBook Pro Early 2011 di mio padre:  un giorno mi chiama per dirmi che da qualche giorno il MacBook va lentissimo, per fare qualsiasi cosa ci mette un'eternità ...
Vado a controllare e scopro la batteria morta (X) e il kernel_task che occupa quasi stabilmente il processore al 90% e oltre.
Pensando che il problema fosse la batteria morta, temporaneamente gliela disconnetto e intanto che ne ordino una (meno di 50€‚ su Ebay), intanto lo usa così... ma il problema persiste, non si presenta più subito, ma ad un tempo "random" dall'accensione.
Arrivata la batteria, gliela cambio e tutto torna alla normalità (e lo è tutt'ora a distanza di oltre 2 anni).  “

 

A distanza di oltre 3 anni, la batteria funziona ancora e il problema del rallentamento non si è più ripresentato…

io quando faccio la diagnosi il computer mi dice che la batteria e urgentemente da sostituire, a questo punto proverei a cambiarla, per cui mi dici che anche se sotto alimentazione di corrente  non va,Nubia nulla?

3 ore fa, Batrax dice:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Notblu dice:

Mi viene in mente una cosa: Vincenzo, tu dici che hai sostituito l'hd con la SSD e che non riesci più a ripristinare il backup. 

Dimmi una cosa: quando tu accendi il Mac normalmente, che cosa appare sullo schermo?

Sia prima che dopo appare la cartella lampeggiante per cui sono costretto a riavviare con modalità Recovery, ma a questo punto non può essere la batteria che mi causa tutto questo caos?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Vincenzo D Angio dice:

Sia prima che dopo appare la cartella lampeggiante per cui sono costretto a riavviare con modalità Recovery, ma a questo punto non può essere la batteria che mi causa tutto questo caos?

 

Che cartella appare?

 

1. Quando hai fatto il backup (quello che vuoi ripristinare) che OS avevi installato?

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...