Vai al contenuto

L'antivirus non serve per Mac


Messaggi raccomandati

Cose vecchie.

Con tutte le tecnologie di sicurezza già implementate su MacOS, nonché attraverso patch/update EFI che Apple rilascia periodicamente, non vedo la necessità di avere un AV installato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
4 minuti fa, Dalky Dalk dice:

Ok! L'antivirus non serve e clin mai mac (scritto come lo pronuncio) è utile o no?🤔

 

Clean My Mac è un argomento controverso, chi dice che va bene chi l'ha buttato, io non l'ho mai usato e non so a cosa serva veramente.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Dalky Dalk dice:

Ok! L'antivirus non serve e clin mai mac (scritto come lo pronuncio) è utile o no?🤔

 

No.  .. È un software malevolo 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/4/2020 at 18:51, Dalky Dalk dice:

clin mai mac (scritto come lo pronuncio) è utile o no?🤔

 

In generale i software il cui nome è Cura/Pulisci/Allevia/Sistema/Risolvi/Salva_il_mio_Mac

si basano sul presupposto che in un uso standard di un computer quest'ultimo si sporchi/incasini/complichi fino a malfunzionare.

 

Questo presupposto in linea di massima è falso ma funziona bene come strategia di marketing per vendere il proprio prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
6 ore fa, Jacopo Pirro dice:

Io l'antivirus non lo tengo sul mio MB Pro ma avendo molto dati sensibili, ogni tano faccio una scansione con "malwarebytes" dite che é inutile anche quest'ultimo ? Lo utilizzo al 90% per lavorare (grafica e video) e giocare 2h a Fortnite, niente di che e niente software strani buttati sopra

 

Se non installi porcherie da siti sconosciuti non serve manco malwarebytes

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Jacopo Pirro dice:

Io l'antivirus non lo tengo sul mio MB Pro ma avendo molto dati sensibili, ogni tano faccio una scansione con "malwarebytes" dite che é inutile anche quest'ultimo ? Lo utilizzo al 90% per lavorare (grafica e video) e giocare 2h a Fortnite, niente di che e niente software strani buttati sopra

 

Io 10 anni di Mac ho beccato solo una specie di virus, ma per me era un falso positivo, non serve. Ogni tanto per precauzione faccio una scansione con Malwarebytes free.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...