Vai al contenuto

Problema con stampante HP


fingam

Messaggi raccomandati

Ho eseguito un'installazione da zero di Catalina e da quel momento sono iniziati i problemi con la stampante HP Envy Photo 6230. Ovviamente la prima cosa che ho fatto, dopo il passaggio a Catalina, è stato quello di installare i driver prelevandoli dal sito del produttore. La stampante ha funzionato per un po', poi da un minuto all'altro ha iniziato a "non essere disponibile". Spengo, stacco i cavi, riattacco (più volte) e poi riprende a funzionare per qualche giorno. Un'ora fa ho stampato due fogli e adesso non funziona nuovamente (ho già staccato e spento sia l'iMac che la stampante). Poco fa sono riuscito a stampare un foglio, poi ha smesso di nuovo. In compenso adesso non va più lo scanner. Prima diceva che non era collegato. Adesso parte "Preparazione alla scansione" e così rimane in eterno. Già (ri-ri-ri) provato a (ri-ri-ri)riavviare tutto, ma senza nessun cambiamento. 

Probabilmente domani mattina riprende a funzionare, fino a sabato alle 14:37, poi deciderà di scioperare ancora per qualche ora/giorno.

 

I driver li ho già installati, disintallati, (ri)scaricati due volte. Ho provato anche ad usare il collegamento via wi-fi. Stessa cosa. Stampa/scansiona per un po', poi decide che è stufa.

 

Cosa posso provare a fare che non ho fatto?

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo un modello HP toner nero che mi faceva una cosa analoga,  provato di tutto di più.  ... Alla fine l'ho regalata ed ho preso un altro Modello Wi-Fi sempre HP e funziona da dio. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/2/2020 at 03:11, Glacy dice:

Avevo un modello HP toner nero che mi faceva una cosa analoga,  provato di tutto di più.  ... Alla fine l'ho regalata ed ho preso un altro Modello Wi-Fi sempre HP e funziona da dio. 

 

Prima di Catalina non ho mai avuto questi problemi 😞 

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...