Vai al contenuto

MacBook Pro problema tasti non funzionanti


Cpelle

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei sottoporre alla vostra attenzione il seguente caso per eventuali suggerimenti.
Dopo un periodo di inutilizzo ho ricaricato il MacBook Pro (mid 2010 15 pollici) e dopo l’avvio al login ho notato che una serie di tasti non funzionava più; per ottenere l'accesso ho attaccato una tastiera USB e all'inizio segna le lettere/codici con il prompt fermo lampeggiante spostandole verso destra anziche in sequenza di scrittura. 
Premendo alcuni tasti della tastiera interna dopo quella esterna comincia a funzionare e poi si può utilizzare …  a questo punto ho fatto più ricerche in Internet per stabilire come rimediare e riparare la funzionalità corretta della tastiera interna in ordine ho provato:
all'avvio in modalità sicura (shift),  in modalità diagnostica (D) ho provato il reset della MVRAM e  del SMC purtroppo però i comandi non vengono rilevati probabilmente perché alcuni dei tasti non funzionano! 

Ho provato le combinazioni con la tastiera esterna ma sempre parte sistema operativo e si presenta il login con il difetto segnalato sopra, ho anche provato a re-installare il sistema operativo da DVD originale senza risultati!
Come posso effettuare il reset di SMC e NVRAM? Avete qualche suggerimento per risolvere il problema?

Grazie per l'attenzione.

Cpelle

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...