Vai al contenuto

Acquisto mac pro usato


Messaggi raccomandati

Salve a tutti vorrei avere qualche consiglio per sostituire un Imac 21.5 del 2011 con un Mac pro usato .

mi sono documentato un po leggendo qui appunto,ho iniziato  a fare del fotoritocco fotografico,mi ritrovo anche a lavorare file raw in pp  niente di megastellare ma una macchina piu potente e aggiornabile sarebbe l'ideale visto che sta diventando piu che un hobbie .

Valutando  macchine del 2008 2009 aggiornando la ram al massimo e scheda video dite che basti ? non mi rendo conto come lavorino  e che differenza di passaggio sia rispetto all'Imac piccolo che ho attualmente.

O cercherei un 2010  dove si passa a un altro budget  ma penso che la macchina valga la pena, leggendo  è aggiornabile in futuro per passare a un 6core  o se ne trovano già direttamente aggiornati , ultima cosa  le schede PCIe su questi fissi rendono se si collegano gli HD direttamente ? è il caso di farlo per il mio uso ?

grazie anticipate a chi mi renderà le idee piu chiare , un saluto p.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo nel 2020, tu hai un computer del 2011 e vuoi sostituirlo con uno ancora più vecchio ? 🤔

 

Sì d'accordo, i Mac Pro 4,1 e 5,1 hanno fatto la storia e hanno ancora un loro valore, soprattutto per chi ha molte periferiche di vecchio tipo da collegare, ma sei sicuro di riuscire a fare quello che vorresti solo con questo ritorno al passato ?

 

Qual'è il tuo budget ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Maurizio in effetti non ho pensato a questa cosa , ma l'Imac fino ad ora ha fatto il suo per semplice internet file di testo e uso semplice. Come budget sarei sui 600 e pensavo a un mac pro perla libertà di  aggiornarlo dove mi serve.  E che non ho parametri di come vadano e se un computer del 2010 esempio aggiornabile piu avanti basti "io penso di si" per fare fotoritocco con a volte file pesanti

cercavo l'esperienza di qualcuno che lo usi per questo tipo di lavoro .

Ovviamente resto  nell'usato per il budget , sui 600 750 si trovano gia macchine aggiornate

grazie della risposta p.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho  trovato questo

https://www.subito.it/informatica/mac-pro-5-1-mid-2010-padova-324272129.htm

 

e questo

https://www.subito.it/informatica/mac-pro-macpro5-1-mid-2010-venezia-316907435.htm

che ne pensate  , andavo su macchine vecchie chiaramente perche non ho budget da 2000 euro

Di sicure al livello di elementi si possono cambiare a piacere sia  Ram , che scheda video e  HD 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Paolo Bonneau dice:

 

che ne pensate  , andavo su macchine vecchie chiaramente perche non ho budget da 2000 euro

 

 

Non sono due brutte occasioni. Ovviamente non aspettarti chissà quali performance a livello di potenza di calcolo.

 

Essendo tu abituato ad un computer del 2011 in effetti lo troverai più scattante e performante.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti ero un po abbagliato per cambiare con un Mac pro usato , senza tener conto che siamo nel 2020 e quelli visti  ora sono macchine vecchie

per adesso portero a  16gb ram il mio imac , e affianchero un monitor , poi non credo ricomprero un Imac piu recente

passerò a un pc assemblato magari con sistema mac , ma ho difficoltà all'idea .

Grazie a tutti per i consigli ora ci vedo piu chiaro :-) p

p.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Paolo Bonneau dice:

poi non credo ricomprero un Imac piu recente

passerò a un pc assemblato magari con sistema mac ,

p.

 

Non mi trovi d'accordo, la potenza di calcolo magari sarà assicurata ma la stabilità no. 

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo dire che l'Imac non mi attira  per lo schermo "non so se sono adatti al fotoritocco" qualcuno potrebbe dire il contrario ribadisco i recenti retina non li conosco

e un pc assemblato con sistema Mac non ci credo neanche io , vedro un po magari iMac mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quale caratteristica non ti convince dello schermo degli iMac, ma credo siano tra i migliori sul mercato, considerando che sono su macchine pensate per la casa e l'ufficio.

 

Poi si potrà avere anche di meglio, ma un monitor professionale costa di più del tuo budget per il Mac Pro. 🖥️

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Paolo Bonneau dice:

Intendevo dire che l'Imac non mi attira  per lo schermo "non so se sono adatti al fotoritocco"

 

L imac è nato per il fotoritocco la generosità dei suoi monitor retina 4k/5k sono al top per tale scopo. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io a casa sto usando per lavoro un Mac Pro 2008 con ssd 32 GB di ram e scheda video EVGA da 2 giga con High Sierra e lo trovo scattante e fluido tanto come l’iNac da 27 del 2015 che uso in ufficio. 
ora mi sto passando ad un 2009 monoprocessore configurato al max e con calma sto configurando anche un Pro del 2009 dual con la configurazione massima che si può e con una cifra “contenuta” so di avere una macchina che durerá ancora qualche anno, proprio perchè è completamente smontabile dall’utente e aggiornabile con componenti moderne.

Per quanto mi riguarda preferisco tenere un Pro piuttosto che un iMac ma è questione di gusti.

 

L'ALCOOL È IL MIGLIOR AMICO DELL'UOMO (MAX CICCIO) - Felice membro tessera N°016/bis del del Club NOI FINTI PROFESSIONISTI

Titolare di me stesso dal 2015 dopo 25 anni di lavoro dipendente - Grafica e prestampa

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...