Vai al contenuto

Riparazione scocca Macbook Pro 16"


Scimiazzurro

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

 

a causa di un danno non causato da me mi sono ritrovato con tutto l'angolo in basso a sinistra deformato sia nell'interno che nell'esterno: il computer è un Macbook Pro 16" touchbar del 2019.

 

Secondo voi se lo porto all'Apple Store possono sostituirmi la scocca? A quanto si aggirerebbe il costo della riparazione? Questo è il danno:

 

lH08GNz.jpg

 

XEhfUkd.jpg

 

So che è un danno solo estetico, ma proprio non lo digerisco su un computer di 1 mese e mezzo di vita, soprattutto perché non l'ho causato io!!! sempre tenuto sulla scrivania, all'interno e trattato "con i guanti". Non potete capire quanto sto incazzato!! 🤬

Modificato da Scimiazzurro

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, @Maurizio dice:

Qualche centinaio di euro. Conviene che chiedi al produttore. 

 

Pensavo di portarlo per questo all'Apple Store, però volevo capire quanto avrei pagato in-store.

 

Teoricamente io rientro ancora nei termini per attivare l'AppleCare+ ma dato che mi verrebbe 450€ + la franchigia volevo capire se mi costasse di meno riparare la scocca o comunque se con l'AppleCare+ coprissero una botta che ha preso prima dell'attivazione.

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, @Maurizio dice:

Apple Care copre danni accidentali non dipendenti dal produttore ?

 

 

Si l'AppleCare+ da diritto a 2 riparazioni "kasko" che includono anche la scocca o "guscio" come lo chiamano loro.

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Parere personale: lascia perdere.

Anche se hai Apple Care e gli dici che il danno non è stato causato da te, ti diranno che è un semplice e normale segno di usura che non compromette in alcun modo il corretto funzionamento del Mac. 

Riparare, te lo riparano. Però è facile che ti chiedono anche qualche 200-300 Euro.

Vedi tu cosa fare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, EmyOSX dice:

Parere personale: lascia perdere.

Anche se hai Apple Care e gli dici che il danno non è stato causato da te, ti diranno che è un semplice e normale segno di usura che non compromette in alcun modo il corretto funzionamento del Mac. 

Riparare, te lo riparano. Però è facile che ti chiedono anche qualche 200-300 Euro.

Vedi tu cosa fare. 

 

Guarda se mi chiedono 200-300 euro considerando che si è deformato sia l'alluminio del coperchio monitor sia quello del body, li pagherei più che volentieri considerando che comunque il valore del computer è di oltre 3000 euro! Proprio non la digerisco questa cosa.

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non diciamo baggianate: se hai l'apple care + sei coperto, non ti chiedono soldi in più a caso. Ovviamente non potresti stipularla a danno fatto, perchè sarebbe una truffa, ma se la fai per telefono nessuno controlla.


Per quanto riguarda il display devi sostituirlo tutto, non c'è solo la scocca come parte di ricambio...e li son soldi.

La scocca sotto invece si può sostituire, sperando che botta non abbia interessato la scheda logica.

Per me - senza apple care - sei sui 1000 euro almeno di riparazione


Portalo in Apple Store che sapranno sicuramente consigliarti.

Modificato da Rangam

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Rangam dice:

 

Ovviamente omettendo che sia rotto


Non ho capito perché bisogna dire infamie del genere gratuitamente: l’ho messo in vendita si, ma nell’annuncio c’è specificato che c’è l’angolo deformato a causa dell’urto con tanto di foto.

 

Il MacBook non è rotto, funziona e ieri l’ho portato all’Apple Store in cui hanno verificato tutte le sue componenti con i tool di diagnostica e non ha presentato alcun problema.
 

Il verdetto in ogni caso è stato che conviene fare l’AppleCare se si vuole far cambiare la scocca, ma secondo il genius è inutile perché è solo un difetto estetico.

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, @Maurizio dice:

Ma non ti hanno detto quanto costa l'intervento ?

 

Se lo stai vendendo è una domanda che si farà anche un eventuale compratore.

 

No, mi ha detto che andrebbe probabilmente a sforare oltre i 1000€ poiché deve cambiare tutto il display e la scocca: il punto è che vengono cambiate anche tutta una serie di parti non realmente danneggiate ma che a causa del fatto che sono incollate vengono cambiate insieme (es. oltre alla scocca viene cambiata touchbar, tastiera, trackpad, inutilmente perché usciti tutti ok dalla diagnostica) così come il display che è intatto, anche il vetro.

 

Mentre l'AppleCare ti fa pagare solo la franchigia, dunque o lo vendo a qualcuno che non è interessato all'ammaccatura (perché comunque è una workstation, una vera macchina da guerra per chi ci deve lavorare) oppure mi devo fare la Care+.

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Scimiazzurro dice:


Non ho capito perché bisogna dire infamie del genere gratuitamente: l’ho messo in vendita si, ma nell’annuncio c’è specificato che c’è l’angolo deformato a causa dell’urto con tanto di foto.

 

Il MacBook non è rotto, funziona e ieri l’ho portato all’Apple Store in cui hanno verificato tutte le sue componenti con i tool di diagnostica e non ha presentato alcun problema.
 

Il verdetto in ogni caso è stato che conviene fare l’AppleCare se si vuole far cambiare la scocca, ma secondo il genius è inutile perché è solo un difetto estetico.

 

Mi riferivo alle risposte agli annunici degli altri...stai sereno!

 

1 ora fa, Scimiazzurro dice:

 

No, mi ha detto che andrebbe probabilmente a sforare oltre i 1000€ poiché deve cambiare tutto il display e la scocca: il punto è che vengono cambiate anche tutta una serie di parti non realmente danneggiate ma che a causa del fatto che sono incollate vengono cambiate insieme (es. oltre alla scocca viene cambiata touchbar, tastiera, trackpad, inutilmente perché usciti tutti ok dalla diagnostica) così come il display che è intatto, anche il vetro.

 

Mentre l'AppleCare ti fa pagare solo la franchigia, dunque o lo vendo a qualcuno che non è interessato all'ammaccatura (perché comunque è una workstation, una vera macchina da guerra per chi ci deve lavorare) oppure mi devo fare la Care+.

 

L'unica cosa sensata da fare è fare l'Apple Care+ al telefono...e dopo un pò farlo riparare. Cosa te ne frega anche se cambiano altre parti? Te le mettono nuove!

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • 7 mesi dopo...
14 ore fa, Peppe8217 ha scritto:

Alla fine è capitato a me qualcuno di voi ha utilizzato Apple care + quanto avete pagato?

 

è una discussione vecchia, non penso che l'autore risponderà.

Qui trovi tutte le info: https://www.apple.com/it/support/products/mac/

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...