Vai al contenuto

Crucial CT250MX500SSD1 250GB


Antonio14

Messaggi raccomandati

Buonasera, 

Dovendo sostituire l'hdd con un SSD al MacBook Pro early 2011, il Crucial CT250MX500SSD1 potrebbe essere una buona soluzione?

Sceglierei quello da 250 GB perchè sull' HHD mediamente l'ho tenuto occupato con meno di 50 GB inclusi i 36 GB del sistema.

Grazie per eventuali suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena acquistato questo: Crucial MX500 CT500MX500SSD1 SSD Interno, 500 GB, 3D NAND, SATA III, 2.5 Pollici

L' ho messo in un box esterno usb-c del mio iMac e ci ho installato su Catalina

VA ALLA GRANDE 👍

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho installato un Crucial da 240 GB sul mio Mac. Pagato appena 33 Euro da eBay.

Uso 2 SO: Snow Leopard 10.6.8 e Sierra 10.12. E, con entrambi i SO, ho notato che ci mette appena 10 secondi a caricare tutto.

Per quanto riguarda, invece, l'installazione, sul mio Mac ho un pò fatto fatica a sostituire il vecchio HDD, per via delle viti troppo avvitate (ho dovuto aiutarmi con una pinza, dato che con il solo cacciavite rischiavo di bucarmi la mano).

Comunque, l'installazione è semplice.

Smonti il coperchio, smonti il ponte con le 2 viti che tiene fermo l'HDD (vicino alla batteria), tiri su l'HDD con la linguetta che trovi incollata, stacchi l'HDD dal connettore SATA, smonti le 4 viti ai lati dell'HDD, le monti sul SSD, e ripeti la stessa procedura al contrario.

In 10-20 minuti dovresti avere fatto tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho montato uno identico proprio ieri su un MacBook Pro del 2010, tutto bene. La procedura è quella descritta da EmyOSX, è molto facile. Non avendo un cacciavite Torx adeguato per svitare le viti ai lati dell'HD (da riportare sul nuovo) ho usato delle pinze e va benissimo comunque, tanto non serve stringerle molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie  per l'attenzione dmbit.

Purtroppo ho commesso un imprudenza. L'altra sera pensando di cavarmela con una formattazione feci l'inizializzazione del disco. A tutto pensai prima, facendo persino l'esportazione di alcune mail datate che al 100% non potranno servirmi, l'unica cosa che dimenticai, quella di fare l'esportazione di vecchi foto in Foto. C'è la possibilità di poterle recuperare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Fatto. Ho sostituito l'HDD con un SSD. La macchina va benissimo. A breve faro l'espansione della RAM.

Un grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato contribuendo alla discussione con i loro suggerimenti. 

Ringrazio anche coloro che sono intervenuti nella discussione pur avendo un opinione diversa dalla mia, riguardo alla Apple che, sulle macchine prodotte dal 2016 in poi, non consente più l'espansione di memoria e RAM, sostituzione della batteria; in quanto tutto integrato nella scheda madre. È stato costruttivo ugualmente confrontarci.

Alla prossima 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/2/2020 at 21:45, Linuz68 dice:

Io ho appena acquistato questo: Crucial MX500 CT500MX500SSD1 SSD Interno, 500 GB, 3D NAND, SATA III, 2.5 Pollici

L' ho messo in un box esterno usb-c del mio iMac e ci ho installato su Catalina

VA ALLA GRANDE 👍

 

Perché si può installare anche su un disco esterno? 

iMac 21" 2011 + MacBook Pro 16" 2019

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Giuseppe Benaglio dice:

Perché si può installare anche su un disco esterno? 

 

Se stai chiedendo se è possibile la risposta è sì.

 

Se stai chiedendo come mai la cosa sia possibile la risposta è che da sempre (o da molti anni) i dischi nati per essere interni possono essere usati esternamente se messi dentro un case apposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto anche io per qualche settimana poi , avendo un pò di dimestichezza, l'ho messo interno smontando L'imac. Ma anche su USB 3.0.  con un buon case con supporto UASP ottieni ottimi risultati 

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...