Vai al contenuto

Recommended Posts

Gentili Signori buongiorno, 

Dovrei sostituire l'HDD con un SSD da 250 GB al MacBook Pro early 2011 no retina, Intel i7 2,7 GHz, RAM 4 GB.

Sarebbe il caso di espandere la RAM a 8 GB?

Grazie per l'aiuto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto consigliato aumentare anche la ram ad oggi metterei anche 16gb se possibile senza indugio. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SSD e ram lavorano insieme però hanno funzioni differenti , quindi anche io ti consiglio di aumentare almeno a 8GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agente25 ti ringrazio per l'attenzione. Per il momento cambio l'SSD che ho ricevuto oggi pomeriggio. Poi ordino una 16GB e la installo. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto. Ho sostituito l'HDD con un SSD. La macchina va benissimo. A breve faro l'espansione della RAM.

Un grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato contribuendo alla discussione con i loro suggerimenti. 

Ringrazio anche coloro che sono intervenuti nella discussione pur avendo un opinione diversa dalla mia, riguardo alla Apple che, sulle macchine prodotte dal 2016 in poi, non consente più l'espansione di memoria e RAM, sostituzione della batteria; in quanto tutto integrato nella scheda madre. È stato costruttivo ugualmente confrontarci.

Alla prossima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo