Vai al contenuto

Casella EXCHANGE su Mail: sto impazzendo!


xnet2ping

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

questo è il mio primo post, ringrazio in anticipo chi vorra aiutarmi :)

 

Possiedo una email aziendale basata su Microsoft Exchange: l'azienda ci ha fornito oltre alle credenziali, il server

e la configurazione per il mobile. Ho configurato senza problemi la mia casella su iPhone e funziona correttamente,

tuttavia vorrei farlo anche su Mail ma risulta essere impossibile :-\

 

Quando inserisco il mio indirizzo aziendale e la password, non viene trovato il server da Microsoft

e mi chiede successivamente due indirizzi server (interno/esterno) che tuttavia, inserendo lo stesso server

che uso sul telefono, non viene trovato.

 

Possibile che mail per iPhone funzioni subito, inserendo solo server e usernam/password, ma che il server

non vada bene per mail su MacOSX ?

 

Ho provato a disabilitare/abilitare SSL, ma non c'è verso...

 

Grazie 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, xnet2ping dice:

Ciao a tutti,

questo è il mio primo post, ringrazio in anticipo chi vorra aiutarmi :)

 

Possiedo una email aziendale basata su Microsoft Exchange: l'azienda ci ha fornito oltre alle credenziali, il server

e la configurazione per il mobile. Ho configurato senza problemi la mia casella su iPhone e funziona correttamente,

tuttavia vorrei farlo anche su Mail ma risulta essere impossibile 😕

 

Quando inserisco il mio indirizzo aziendale e la password, non viene trovato il server da Microsoft

e mi chiede successivamente due indirizzi server (interno/esterno) che tuttavia, inserendo lo stesso server

che uso sul telefono, non viene trovato.

 

Possibile che mail per iPhone funzioni subito, inserendo solo server e usernam/password, ma che il server

non vada bene per mail su MacOSX ?

 

Ho provato a disabilitare/abilitare SSL, ma non c'è verso...

 

Grazie 🙂

 

Domanda stupida: scegli exchange?

 

 

Schermata 2020-02-11 alle 14.34.25.png

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

si certo, sceglio exchange e inserisco indirizzo e password, poi mi chiede se inviare a microsft i dati.

Sia che scelga si, o no, mi chiede URL interno ed esterno del server...

 

Se inserisco quello che ho inserito su iPhone, cioè "posta.azienda..." mi dice che non trova il server

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, xnet2ping dice:

Ciao,

si certo, sceglio exchange e inserisco indirizzo e password, poi mi chiede se inviare a microsft i dati.

Sia che scelga si, o no, mi chiede URL interno ed esterno del server...

 

Se inserisco quello che ho inserito su iPhone, cioè "posta.azienda..." mi dice che non trova il server

 

A chi ti appoggi come mail aziendale?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...