Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:
- Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
- Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
- Pubblicare annunci di vendita di usato
- Usare tutte le funzioni della community
Change Mode
-
Contenuti simili
-
Da CamillaRepossi
Buongiorno a tutti,
parto con il dire che sono nuova, ma ho davvero bisogno di un consiglio.
Sono diplomata da circa un anno in Grafica e Comunicazione, ho bisogno di cambiare computer, a scuola ho usato un HP, ed è giunto il momento di passare a Mac in quanto, credo la maggior parte di grafici, utilizzano un Mac soprattutto in aziende reparto grafico.
Il mio dubbio iniziale è 13" o 15"??
Parto dal presupposto che utilizzo tutto il pacchetto Adobe, molto poco Première e After Effects, uso tantissimo InDesign, Photoshop, Illustrato, Dreamweaver ecc...
Sono NEGATA in materia, non capisco niente di computer, quindi vorrei chiedervi di aiutarmi in questa scelta.
Vorrei un MacBook Pro che sia facile da trasportare, supporti i programmi senza rallentarne la velocità, e la visualizzazione grafica sia più che buona.
Memoria grafica Condivisa o no?
Retina o non retina?
Ram, SSD?
Non so.. Aiutatemi voi che sarete sicuramente più esperti di me in materia!
Grazie!
-
Da teoB
Ciao a tutti
Ho bisogno di un consiglio.
Sono proprietario di un'azienda, dovremmo fare delle assunzioni. Sto cercando un portale dove inserire annunci di lavoro completamente gratuiti, avete qualche idea?
Inizialmente ho provato su LinkedIn, ma esce una pagina dove bisogna selezionare un pagamento per pubblicare l'offerta. Mi sembra strano, vuol dire che i migliaia di annunci di lavoro su LinkedIn da parte delle aziende sono tutti a pagamento??
Avete qualche consiglio ?
-