Vai al contenuto

Magic Mouse 2 - Mouse disabilitato


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, 

sono da giorni che mi scervello su come risolvere un problema legato al mio Magic Mouse 2. 

 

Qualche giorno fa mentre lavoravo tranquillamente al pc da ore, senza che il mouse mi abbia mai dato alcun problema dal 2015, anno in cui ho preso il mio iMac, questo ha iniziato a darmi dei problemi al punto che si può dire che d'improvviso ha smesso di funzionare. 

 

Il pc improvvisamente ha iniziato a darmi dei messaggi come ad esempio "Mouse disattivato", provando a riconnetterlo qualche volte si riconnetteva e funzionava massimo per qualche minuto per poi ripresentarsi sempre lo stesso errore di disconnessione. Così allora diverse volte ho provato a staccare il mouse, a riavviare il pc e a connetterlo, niente, mouse morto d'improvviso. Ho provato a connetterlo anche ad un'altro Mac ma anche lì morto completamente. 

Oggi, rifacendo la solita procedura per qualche secondo il Mouse si è connesso così ho approfittato in quell'arco di tempo a fare un Debug del bluetooth del pc e reimpostare le impostazioni di fabbrica di tutti i dispositivi Apple collegati (option+shift+ click sull'icona bluethooth per intenderci): magicamente il mouse ha ripreso a funzionare per una mezz'ora e poi si è ri-disconnesso tornando nuovamente punto e a capo. 

A tal punto mi ipotizzo: 
1) È il mouse che si è rotto? Magari il suo dispositivo bluetooth interno è saltato improvvisamente. 

2) Il bluetooth del Mac funziona benissimo con altri dispositivi tra cui la tastiera, ma a questo punto, dopo il tentativo di oggi mi chiedo se è il sistema che forse ha qualche errore interno e quindi mi codifica il mouse male e lo manda in panne. 

Voi avete qualche suggerimento

Schermata 2020-02-13 alle 16.28.41.png

Schermata 2020-02-11 alle 14.52.58.png

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, agente25 dice:

Hai provato a resettare PVRAM e SMC ?

Si ho provato ma niente da fare...

5 ore fa, Carolus73 dice:

Batteria del mouse esaurita?

No, assolutamente. La batteria era al 67% ed è in buono stato considerando il fatto che con tutto che lavoro circauna 10ina d'ore al giorno al pc mi dura ancora minimo un mese. 

Possibile mai che d'improvviso il mouse si rompeva da solo quando poi ha sempre funzionato a meraviglia? A me sembra alquanto strano e la cosa che puzza è che dopo il debug il mouse ha ripreso a funzionare eccellentemente per una mezz'oretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi dopo un sacco di tempo e un sacco di tentativi inutili, proprio oggi per caso ho trovato un video su youtube dove una ragazza spiega che magicamente (trattandosi di Magic Mouse XD), non alzando tutto il pulsantino di accensione al massimo ma tenendolo a metà il suo MM2 ha iniziato a funzionare. Ero molto scettico su questa soluzione, ma avendole provate tutte non mi costava niente provarci e... è più di un'ora che sta funzionando una meraviglia. Assurdo! 

 

Ho deciso di scrivere questo messaggio così magari qualcuno che si troverà nella stessa situazione con una ricerca su google potrà scovare questa soluzione che a quanto pare è semi-sconosciuta. 

 

Posto anche il link del video: 

 

 

Una cosa che mi ha sorpreso molto è che il video ha un sacco di commenti di persone a cui il mouse non funzionava e così facendo poi ha ripreso a funzionare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...