Vai al contenuto

Un aiutino...? modello refertazione medica


flycat

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un problemino che proprio non so come risolvere..... di professione faccio il medico veterinario e in particolare mi occupo di ecografia. Al momento scrivo i referti direttamente sull'ecografo, ma ho la necessità di passare ad un sistema "mio", slegato dalla macchina ecografica. 

 

Detta in parole povere, mi basterebbe un file di pages in cui però io possa scegliere da un menù a tendina frasi già fatte, ma comunque avere la possibilità di poterle editare. Altra cosa simpatica sarebbe poter far scendere sempre dal menù a tendina le varie intestazioni dei diversi centri veterinari che visito, in modo tale che sul referto appaia la loro intestazione.... 

 

Forse pages o word non sono molto potenti.... avevo pensato, magari ad un data base. I suggerimenti sono ben accetti :)

S T O L E N : mbp early 2009;

mbp 15" base con glossy hires early 2011 :D E iPhone 5
Non mi accontento dell'orizzonte, cerco l'infinito... Vivo come se dovessi morire domani e penso come se non dovessi morire mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie... non lo avevo visto.. perché lo stavo cercando di fare con pages.... purtroppo però non è esattamente come lo desidero, ma almeno è un inizio. :) 

 

ci posso lavorare su... 

S T O L E N : mbp early 2009;

mbp 15" base con glossy hires early 2011 :D E iPhone 5
Non mi accontento dell'orizzonte, cerco l'infinito... Vivo come se dovessi morire domani e penso come se non dovessi morire mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io lavoro in ambito medico e , sinceramente, con page e Number diventa difficile. Posso dirti che per le intestazioni dei vari ambulatori puoi usare più modelli uguali che però differiscono per le intestazioni. che ecografo usi? Io con quelli Ge (per umani) ho sempre avuto modo di esportare i file in word per poi editarlo