Vai al contenuto

OS X server e Mac mini


Malex

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti vorrei prendere un Mac mini , 2014 o 2018 , per farlo diventare il mio server e condividere file , foto e video in famiglia. Ma poi posso continuare ad usarlo anche come un normale pc per navigare e leggere la posta? 
 

grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non potresti utilizzarlo come normale computer scusa?

L'unica differenza è che se ti serve come server, devi aggiornare alla versione server dell'OS X installato, tutto qui... ti da dei servizi in più ma nessuno ti toglie l'icona di safari e della posta elettronica :)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta ho cercato anche informazioni altrove a riguardo e ho scoperto che potrei usare una cartella condivisa e metterci tutti i file che vorrei condividere non riesco a capire però se a questa cartella posso accedervi anche via Wi-Fi da smartphone e con Mac bloccato in stand by 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/2/2020 at 09:03, Malex dice:

Grazie per la risposta ho cercato anche informazioni altrove a riguardo e ho scoperto che potrei usare una cartella condivisa e metterci tutti i file che vorrei condividere non riesco a capire però se a questa cartella posso accedervi anche via Wi-Fi da smartphone e con Mac bloccato in stand by 

Allora no aspetta, mi sa che mancano alcune nozioni base di networking proprio....

In soldoni:

All'interno della rete locale puoi condividere cose, alle quali puoi accedere da altri computer che sono sotto la stessa subnet di rete, ad esempio:

server IP: 192.168.3.101

clientIP: 192.168.3.2

 

Il 3 identifica la subnet di rete. Se vuoi accedere dall'esterno ti serve un servizio di DNS (puoi usare noip)

 

Guarda ci sarebbe da spiegare per giorni, ho riassunto il tutto proprio all'osso

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...