Vai al contenuto

Aggiornare software su iPhone 7


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti! 

Volevo un consiglio circa l’aggiornamento di iOS per il mio vecchio iPhone7. 

Posseggo un iPhone 7 da 128GB come telefono principale, e non lo aggiorno dal 2018, cioè ha ancora iOS 12.1.. ebbene sì! Inutile dire che mi continuano a comparire avvisi da iOS che mi consiglia di aggiornare. La batteria di iPhone ormai sta peggiorando. Cosa mi consigliate? (Oltre che a comprare un nuovo iPhone..Vi dico già che in questo momento NON POSSO.) Lo aggiorno o no? Questo comporterà una diminuzione delle prestazioni di iOS e della batteria? O andrà a migliorare leggermente? Grazie in anticipo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non perdera' nessuna prestazionr,  non capisco queste fobie di rimanere al palo non aggiornando i device,  è peggio non aggiornare ed avere falle di sistema ben peggiori a mio avviso. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tratta di fobie, si tratta di cattiva informazione. Molto spesso ho sentito dire che più è vecchio il telefono, più l’aggiornamento pesa su di esso, fino ad arrivare ad essere costretti a comprarne uno nuovo. Allora se mi consigliate di aggiornare lo farò immediatamente e lo farò fino a che l’aggiornamento di iOS sarà possibile su iPhone 7.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alice Albertelli

 

Buongiorno,

 

Ho tirato fuori dal cassetto il mio iPhone 7, tre mesi fa, seguito un furto che ho subito, posso garantirti che va benissimo, ho sempre seguito il consiglio di Apple di tenere sempre aggiornato il sistema operativo per garantirne la sicurezza, ripeto non ho notato rallentamenti di alcun genere.
 

Poco dopo averlo ripreso ho fatto sostituire la batteria circa 60€ (Apple Store) in quanto non arrivavo a fine giornata...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alice Albertelli dice:

Non si tratta di fobie, si tratta di cattiva informazione. Molto spesso ho sentito dire che più è vecchio il telefono, più l’aggiornamento pesa su di esso, fino ad arrivare ad essere costretti a comprarne uno nuovo. Allora se mi consigliate di aggiornare lo farò immediatamente e lo farò fino a che l’aggiornamento di iOS sarà possibile su iPhone 7.

 

Capisco la tua paura...mi è successo svariate volte su Android di aggiornare il telefono perdendo la fluidità. Detto questo ho anche io un iPhone 7 aggiornato a iOS 13 e ti dico che di questi problemi non ne ho riscontrati. Aggiorna tranquillamente.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
3 ore fa, BrianCa dice:

Bhe di certo non è un bene che non aggiorni il telefono da 2 anni...
Se la batteria ormai non ti tiene più puoi solo aggiornare e vedere se migliora la situazione e poi nel caso provare ad andare in un apple store e farti cambiare la batteria e te la cavi con meno di 100 euro (penso)
Se non l'hai già fatto, prova anche a formattarlo in modo tale da pulirlo bene e magari togli qualche app inutile che ti consuma in background.
Se ti funziona ancora bene (batteria a parte ovviamente) non ha senso consigliarti di cambiarlo

 

passi il tempo a risp a post di mesi fa?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

È capitato in passato che su telefoni davvero molto vecchi gli ultimi aggiornamenti supportati li rallentassero, per evitarlo Apple ora ottimizza molto anche gli aggiornamenti per vecchi telefoni, quindi il problema non sussiste, anzi non aggiornare ti fa perdere funzioni e ti espone a bug noti risoltI con gli aggiornamenti

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...