Vai al contenuto

Alice Albertelli

Aggiornare software su iPhone 7

Recommended Posts

Buongiorno a tutti! 

Volevo un consiglio circa l’aggiornamento di iOS per il mio vecchio iPhone7. 

Posseggo un iPhone 7 da 128GB come telefono principale, e non lo aggiorno dal 2018, cioè ha ancora iOS 12.1.. ebbene sì! Inutile dire che mi continuano a comparire avvisi da iOS che mi consiglia di aggiornare. La batteria di iPhone ormai sta peggiorando. Cosa mi consigliate? (Oltre che a comprare un nuovo iPhone..Vi dico già che in questo momento NON POSSO.) Lo aggiorno o no? Questo comporterà una diminuzione delle prestazioni di iOS e della batteria? O andrà a migliorare leggermente? Grazie in anticipo! 

Modificato da Alice Albertelli

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come fai a sapere se peggiorerà?

Dici che la batteria sta peggiorando, quindi anche lasciando 12.1 non migliora di sicuro

Hai mai pensato di sentire in Apple store se ti sostituiscono la batteria?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si certo e lo farò a breve! Volevo sapere anche se aggiornandolo perderà prestazioni.. nel senso magari va a scatti o diventa più lento. Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non perdera' nessuna prestazionr,  non capisco queste fobie di rimanere al palo non aggiornando i device,  è peggio non aggiornare ed avere falle di sistema ben peggiori a mio avviso. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si tratta di fobie, si tratta di cattiva informazione. Molto spesso ho sentito dire che più è vecchio il telefono, più l’aggiornamento pesa su di esso, fino ad arrivare ad essere costretti a comprarne uno nuovo. Allora se mi consigliate di aggiornare lo farò immediatamente e lo farò fino a che l’aggiornamento di iOS sarà possibile su iPhone 7.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Alice Albertelli

Buongiorno,

Ho tirato fuori dal cassetto il mio iPhone 7, tre mesi fa, seguito un furto che ho subito, posso garantirti che va benissimo, ho sempre seguito il consiglio di Apple di tenere sempre aggiornato il sistema operativo per garantirne la sicurezza, ripeto non ho notato rallentamenti di alcun genere.

Poco dopo averlo ripreso ho fatto sostituire la batteria circa 60€ (Apple Store) in quanto non arrivavo a fine giornata...

Modificato da AntoninoBattiato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alice Albertelli dice:

Non si tratta di fobie, si tratta di cattiva informazione. Molto spesso ho sentito dire che più è vecchio il telefono, più l’aggiornamento pesa su di esso, fino ad arrivare ad essere costretti a comprarne uno nuovo. Allora se mi consigliate di aggiornare lo farò immediatamente e lo farò fino a che l’aggiornamento di iOS sarà possibile su iPhone 7.

Capisco la tua paura...mi è successo svariate volte su Android di aggiornare il telefono perdendo la fluidità. Detto questo ho anche io un iPhone 7 aggiornato a iOS 13 e ti dico che di questi problemi non ne ho riscontrati. Aggiorna tranquillamente.

Modificato da xforest
  • Mi piace 1

iMac 21.5", 2.5 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 7, 13.3, 32 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BrianCa dice:

Bhe di certo non è un bene che non aggiorni il telefono da 2 anni...
Se la batteria ormai non ti tiene più puoi solo aggiornare e vedere se migliora la situazione e poi nel caso provare ad andare in un apple store e farti cambiare la batteria e te la cavi con meno di 100 euro (penso)
Se non l'hai già fatto, prova anche a formattarlo in modo tale da pulirlo bene e magari togli qualche app inutile che ti consuma in background.
Se ti funziona ancora bene (batteria a parte ovviamente) non ha senso consigliarti di cambiarlo

passi il tempo a risp a post di mesi fa?

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È capitato in passato che su telefoni davvero molto vecchi gli ultimi aggiornamenti supportati li rallentassero, per evitarlo Apple ora ottimizza molto anche gli aggiornamenti per vecchi telefoni, quindi il problema non sussiste, anzi non aggiornare ti fa perdere funzioni e ti espone a bug noti risoltI con gli aggiornamenti

Consulente informatico, grafico e insegnante. Utente Mac dal '96. MansionMultimedia consulenze, servizi multimediali e corsi di formazione professionale a Bologna - Notte Inquieta racconti e pitture digitali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da falcoreste
      Salve a tutti,
      probabilmente la mia richiesta di aiuto sarà considerata da molti "vintage", in quanto gli apparati in questione sono un iphone 5s e un iphone 7
      ma devo dire che non sono mai stato amante de "l'ultimissimo modello" pertanto preferisco in qualche modo restare indietro di qualche versione

Detto ciò, il motivoper cui vi scrivo è il seguente:
      collego il 5s al mac, apro itunes, faccio il backup (senza codifica)
      scollego il 5s
      collego il 7 e faccio "ripristina da backup"
      l'operazione va a buon fine (apparentemente), tant'è che nella barra in basso mi vengono indicate le varie percentuali di utilizzo e alla voce foto mi riporta "500 foto"

Dopo il ripristino il 7 si scollega, si riavvia, ha bisogno di qualche impostazione ma tutto molto semplice
      Quando però accedo alle foto, sebbene mi ritrovi difronte un elenco sterminato di quadrati grigi, di foto non ne vedo neanche una

e' a quel punto che entro nel girone infernale di iCloud Foto.. dico girone infernale perchè non riesco a venirne a capo
      ho fatto il backup del 5 con la spunta si ad icloud foto
      ho importato il backup sul 7, messo la spunta ad icloud foto e non è cambiato nulla

ho rifatto il backup del 5s senza la spunta, ripristinato il 7 e niente

ho provato ad accedere ad icloud via web dal mac, quadrati grigi a gogò, ma nessuna foto visibile

Autorizza un dispostivo, autorizza quell'altro, inserisci il codice, togli il vecchio metti il nuovo, cambia la password, inserisci la vecchia, prova con un altra, cambia apple id..
      tutte, le ho fatte tutte, ma è chiaro che c'è un problema di comprensione tra me, icloud, e il backup

Io sono partito dal presupposto che, se faccio il backup dei dati del 5s e lo carico sul 7, quello che c'era sul 5s me lo dovrei ritrovare sul 7, senza alcun bisogno di avere una connessione wi-fi, ergo senza alcuna necessità di passare dal cloud

Così non è, ma ci può stare.. magari è meglio per la sicurezza dei dati.. non so, non credo sia necessario indagare le motivazioni.
      Però è chiaro che se passo i dati sul nuovo, se da itunes vedo una quota parte della memoria occupata da 500 foto, se tutto lascia intendere che io le foto dovrei averle passate, esiste allora una qualche spunta nascosta di un qualche menu sconosciuto di una qualche impostazione improbabile che mi sta bloccando

qualcuno di voi ha reminiscenze dell'epoca del iphone 7 e che sa aiutarmi?
      grazie mille e scusate la lungaggine.. ho provato ad essere il più esaustivo possibile

• Da davide_casaro
      Ciao a tutti, avrei un problemino con un calendario su iOS.
      Ieri, navigando su google, mi sono imbattuto in una pagina di pubblicità che promuoveva lotterie truffa online e distrattamente per uscire ho schiacciato il tasto iscriviti a un calendario invece che quello annulla (furbi loro che hanno invertito l’ordine). Ora mi compare sull’applicazione calendario, sotto la sezione “iscritto”, il calendario CLICK SUBSCRIBE, che ogni tot invia notifiche su presunte lotterie vincenti. A differenza degli altri calendari questo, almeno in apparenza, non può essere eliminato, non c’è nessuna opzione “elimina calendario”. Cercando un po’ online le uniche guide che ho trovato fanno riferimento a calendari iCloud, e comunque credo non siano praticabili in questo caso proprio per l’assenza del tasto elimina. 
      L’unica soluzione che mi è venuta in mente è il ripristino a dati di fabbrica. Il mio dubbio, però, è se facendo un backup vengono salvati anche i dati del calendario (immagino di sì) quindi rendere inutile il ripristino del backup (e perdere tutti gli altri dati).
      Lasciarlo nel telefono mi sembra un pò rischioso.
      Vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.

• Da DavideBe
      Salve a tutti,

sono nuovo del forum ed ho bisogno subito di voi, spero di non sbagliare nulla.

Quando carico canzoni attraverso iTunes sul mio Iphone 7, assicurandomi comunque che tutti i brani rispettino le stesse caratteristiche (artista, compositore, anno, etc.), alcune volte li inserisco manualmente, mi divide ogni canzone come se fosse un album a se, o addirittura delle volte mi divide l'artista in diverse parti. Ho chiesto all'Apple Store, mi hanno detto di formattarlo, una volta fatto, non è cambiato nulla.

Allego una foto per fare meglio comprendere la situazione.

Grazie mille, buona giornata.

• Da Filippo Maniscalco
      Salve a tutti
      ho trovato diverse opinioni,molto discordanti,riguardo l’aggiornamento al sistema operativo Os Sierra 10.12.6 .Io ho sempre posseduto pc e da quando ho il Mac (Macbook Air 13),ovviamente,lo tratto con le pinze specialmente dopo che Apple ha rilasciato iOS 11 sui mobile (la batteria del mio iPad è stata letteralmente distrutta da questo aggiornamento) e,prima di passare dal 10.12.5 al 10.12.6 desidererei avere consigli da qualcuno più esperto,soprattutto con commenti diretti. Grazie in anticipo a tutti.
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo