Vai al contenuto

Pages E Numbers per Sierra 12.10.6


faurob

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Sono passato al nuovo MBP 16", con Catalina. Sul precedente MBP da 17" riformattato per mia figlia avevo tutti i sw in oggetto che naturalmente mi sono ritrovato sul nuovo.

Con sorpresa ho visto che dopo aver formattato mi ha ripristinato la medesima versione di Sierra che avevo, ma dallo Store (entrato con l'ID Apple di mia figlia) vedo che le versioni di Pages e Numbers non sono disponibili.

Qualcuno mi sa dare lumi su questa cosa ?

Come posso ovviare per avere le versioni compatibili con Sierra 12.10.6 ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tua figlia non le ha scaricate in precedenza, non le trova tra le acquistate e ti propone solo l'ultima versione che ovviamente non funziona su sierra.

Devi entrare col tuo ID apple e scaricarle. (Dal vecchio Mac)

 

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, J.T.Kirk dice:

Se tua figlia non le ha scaricate in precedenza, non le trova tra le acquistate e ti propone solo l'ultima versione che ovviamente non funziona su sierra.

Devi entrare col tuo ID apple e scaricarle. (Dal vecchio Mac)

 

 

Quindi, perdonami se ho ben compreso: entro sul suo "profilo utente", esco dal suo ID Apple, entro con il mio, scarico le App le installo (ammesso che vadano) e poi mi riloggo con il suo ID Apple?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, J.T.Kirk dice:

Le applicazioni funzionano anche se sono state scaricate con un diverso apple ID. Non si aggiorneranno ma funzionano senza problemi.

 

Stasera provo.

L'unico dubbio è che sullo store siano disponibili quelle "nuove" e quindi comunque non compatibili con il mio OS "vecchio". Però è anche vero che se un utente avesse necessità di riformattare, avrebbe comunque il diritto a riscaricare senza problemi le sue "vecchie" app prima funzionanti.

Vediamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti proporrà le ultime versioni ma se provi a scaricarle ti dirà che non sono compatibili con quel sistema e ti offrirà le versioni compatibili.

 

Questa schermata si riferisce a iMovie ma funziona allo stesso modo.

 

OJns9Si.png

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, J.T.Kirk dice:

Ti proporrà le ultime versioni ma se provi a scaricarle ti dirà che non sono compatibili con quel sistema e ti offrirà le versioni compatibili.

 

Questa schermata si riferisce a iMovie ma funziona allo stesso modo.

 

OJns9Si.png


Funziona, ottimo grazie !

Ora ho un altro problema, vi invito a

leggermi!!😀

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/2/2020 at 21:40, faurob dice:

Ciao a tutti. Sono passato al nuovo MBP 16", con Catalina. Sul precedente MBP da 17" riformattato per mia figlia avevo tutti i sw in oggetto che naturalmente mi sono ritrovato sul nuovo.

Con sorpresa ho visto che dopo aver formattato mi ha ripristinato la medesima versione di Sierra che avevo, ma dallo Store (entrato con l'ID Apple di mia figlia) vedo che le versioni di Pages e Numbers non sono disponibili.

Qualcuno mi sa dare lumi su questa cosa ?

Come posso ovviare per avere le versioni compatibili con Sierra 12.10.6 ?

 

 

Non puoi installare Office 365? 

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Notblu dice:

 

Non puoi installare Office 365? 

 

Immagino ci sia il medesimo problema. Anche l'App word mi dice che è obsoleta per il mio Sierra 10.12.6, solo che dovendo comunque comprarla in quanto non l'avevo nemmeno nel precedente Mac non ne vale la pena.

Ad ogni modo Pages e Numbers sono riuscito a scaricarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, faurob dice:

 

Immagino ci sia il medesimo problema. Anche l'App word mi dice che è obsoleta per il mio Sierra 10.12.6, solo che dovendo comunque comprarla in quanto non l'avevo nemmeno nel precedente Mac non ne vale la pena.

Ad ogni modo Pages e Numbers sono riuscito a scaricarli.

 

Io su Sierra avevo Office 365, quello che si acquista per pochi euro su Ebay. Il punto è che Office ha le estensioni leggibili anche da Windows, Page e Numbers sono app proprietarie di Apple.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...