Vai al contenuto

Restore di files con TM su Catalina da back up fatti con Sierra


faurob

Messaggi raccomandati

Sono passato al nuovo MBP con Catalina. Prima avevo un altro Mac con Sierra 12.10.6 con tutti i backup su NAS fatti negli anni.

Naturalmente ho inizializzato la nuova macchina da zero, cercando di importare le singole cartelle e files precedentemente salvati su NAS.

Ho poi provato ad importare alcuni files (p.es. la libreria vecchia di Foto) direttamente da TM, pensando fosse una cosa banale. Il Support di Apple però, dopo qualche difficoltà, mi dice che Catalina non riesce a importare back up fatti da SIerra (???) E' mai possibile questa cosa ?

Se io entro in TM in effetti, identificando il medesimo disco, è come se non vedesse alcun back up. Ma se è un bug mi sembra grosso come una casa !!!

Lumi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Elliot dice:

Con Assistente Migrazione hai provato?

Non saprei, mai successo/provato, certo Sierra ha 4 anni o giù di lì, un pò di cose sono cambiate.


qualcosa legato magari all’APFS?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Elliot dice:

Con Assistente Migrazione hai provato?

Non saprei, mai successo/provato, certo Sierra ha 4 anni o giù di lì, un pò di cose sono cambiate.

 

Il ragazzo "Greco" del Support mi ha fatto provare con l'assistente migrazione ma alla fine anzichè recuperare la "sola" libreria di Foto (15Gb), ho compreso che mi avrebbe fatto sovrascrivere anche tutto il resto. E' quello che vorrei evitare. Alla fine per la libreria di Foto, prima di formattare il vecchio Mac, sono riuscito a recuperarla direttamente con TM fatto con il vecchio Mac, trasferirla sul NAS e poi trasportarla sul nuovo MBP. Poi ho avvitato Foto con il comando opzione che mi ha permesso di scegliere la liberia "vecchia"

 

41 minuti fa, Rangam dice:


qualcosa legato magari all’APFS?

 

Il vecchio MAC era ed è formattato con il suo MAC OS Journaled (o come si chiama...) il nuovo non so...

Però sta di fatto che (ora che ho riformattato il vecchio Mac) la triangolazione di files (VecchioMAC--->NAS--->Nuovo Mac) non riesco più a farla. Devo buttare via tutto il Back Up di anni...? Per esempio, ora che ho scoperto che sul vecchio Mac (che aveva e che ha tutt'ora Sierra 12.10.6) non posso più installare da AppleStore (pur a pagamanto con il nuovo ID del Mac dato a mia figlia) Pages e Numbers, mi avrebbe fatto comodo provare a recuperare quelle App (che prima funzionavano pur non essendo aggiornabili) dal back up e poi "triangolarle" sul vecchio Mac (magari funzionava...boh).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...