Vai al contenuto

Collegamento da MAC MINI 2018 A CINEMA DISPLAY 27


claugs

Messaggi raccomandati

Ho intenzione di acquistare il Mac Mini i7 e vorrei collegarlo al mio Cinema Display 27" ma dal negozio APPLE di Forlì mi è stato detto che non si puo piu utilizzare.

In rete ho visto questo adattatore: gradirei sapere da qualcuno esperto se possa funzionare o no,

Mi dispiace buttare alle ortiche questo schermo che funziona ancora alla grande

 

adattatore.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 In effetti gettare 40 euro al posto di 1399 per il 27 o 750 per il 24 ha senso, ci faccio un pensiero poi deciderò, certo che l'obsolescenza dei prodotti Apple ha sbocchi piuttosto  limitati: il fatto è che abituato ai prodotti usati (apple) fa desistere al cambio di Marca, anche se sempre più ti ci fa pensare

Se non fosse per il sistema operativo avrei gettato Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, claugs dice:

 In effetti gettare 40 euro al posto di 1399 per il 27 o 750 per il 24 ha senso, ci faccio un pensiero poi deciderò, certo che l'obsolescenza dei prodotti Apple ha sbocchi piuttosto  limitati: il fatto è che abituato ai prodotti usati (apple) fa desistere al cambio di Marca, anche se sempre più ti ci fa pensare

Se non fosse per il sistema operativo avrei gettato Apple.

 

Non ho mai letto tante inesattezze in un solo commento:

 

- Apple è quella che supporta più a lungo i suoi dispositivi

- Il cinema display è del 2008, 12 anni fa, che in campo informatico sono secoli

- Lo standard di utilizzo delle porte video mica lo decide Apple - quello minidisplay port è del 2008. Da parecchi secoli si è passati all'HDMI o altri formati

 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Obsolescenza? In questo caso proprio no. Il Cinema Display da 27", pur essendo ancora un validissimo schermo, è uscito nel 2010 ed è stato prodotto fino a ottobre 2013. Come ha scritto giustamente Rangam, dieci anni dall'uscita sul mercato e quasi sette dalla dismissione sono un'eternità in campo informatico. Le porte di collegamento più usate nei monitor attuali sono le HDMI.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Inoltre puoi usarlo per collegare uno schermo Thunderbolt (per esempio l’Apple Thunderbolt Display e gli schermi LG Thunderbolt 2) alle porte Thunderbolt 3 (USB‑C) del tuo MacBook Pro. Tuttavia, se lo utilizzi con un Apple Thunderbolt Display è necessaria una fonte di alimentazione, perché lo schermo non trasmette corrente attraverso l’adattatore.

 

https://www.apple.com/it/shop/product/MMEL2ZM/A/adattatore-da-thunderbolt-3-usb-c-a-thunderbolt-2?fnode=8b

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho il MacBook Pro, pertanto di doverlo collegare all'alimentazione  accade anche ora, che l'ho associato a un  Mac Mini i7 del 2012, che voglio 

sostituire con il nuovo Mac Mini

Modificato da claugs
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, l'arrabbiatura nasce proprio da questo, ho acquistato tutto il mio materiale Apple da loro, iMac Mac Mini Iphone, Ipad pro e appunto il monitor in questione.

Alla mia richiesta di cambiare il Mac Mini, l'operatore  ha tassativamente dichiarato che il mio monitor era da buttare. Da qui è partito il mio errore, non avere controllato se si trattava appunto del display cinema  o del modello thunderbolt

Il prossimo acquisto sarà presso il centro Apple le Befane, anche se faccio 70 km per andarci penso di trovare personale che controlla prima di parlare.

Modificato da claugs
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 21/2/2020 at 07:46, claugs dice:

Non ho il MacBook Pro, pertanto di doverlo collegare all'alimentazione  accade anche ora, che l'ho associato a un  Mac Mini i7 del 2012, che voglio 

sostituire con il nuovo Mac Mini

 

Il 20/2/2020 at 07:13, claugs dice:

Ho intenzione di acquistare il Mac Mini i7 e vorrei collegarlo al mio Cinema Display 27" ma dal negozio APPLE di Forlì mi è stato detto che non si puo piu utilizzare.

In rete ho visto questo adattatore: gradirei sapere da qualcuno esperto se possa funzionare o no,

Mi dispiace buttare alle ortiche questo schermo che funziona ancora alla grande

 

adattatore.png

ciao sei poi riuscito nell'intento? perchè io avrei lo stesso problema

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...