Vai al contenuto

iMac mid 2011 riavvi continui


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti 

 

Da martedi' il mio iMac mid 2011 ha iniziato a fare riavvii continui con lo schermo che si vede stranamente in face iniziale 

 

Preciso che 2 anni fa ho sostituito l'HDD con un SSD da 512GB ed aumentato la ram a 12GB (infatti in fase di reboot e prestazioni devo dire viaggia veramente forte) 

 

 

 

Vi chiedo una vostra ipotesi per cominciare a capire l'entita' del danno 

 

 

Grazie mille

 

iMac 21" 2011 + MacBook Pro 16" 2019

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quelle Righe Scheda Video andata.  ...!! Considerando che è un componente saldato sulla scheda madre e l obsolescenza del Mac direi proprio il gioco non vale la candela, fatti fare un analisi in un centro Apple reseller e poi decidi. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

QUindi e' possibile che nonostante si veda non proceda all'avvio del mac perche' la scheda e' andata?, rivolgendomi ad un riparatore non Apple mi ha detto che e' la scheda video (cosa che non capisco come possa essere visto che si vede comunque) e mi ha proposto 350 euro che secondo me li vale, comunque anche se il mac puo' montare solo Higth sierra e non oltre comunque le prestazioni della macchina sono molto buone e per l'uso domestco per il quale lo sto' tenendo direi che potrebbe starci .  Voi che ne pensate?

 

iMac 21" 2011 + MacBook Pro 16" 2019

Link al commento
Condividi su altri siti

io NON spenderei mai 350 su una macchina di 8 anni a fine del suo ciclo , sicuro li investirei in qualcosa di nuovo.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho gia' un Macbook pro fine 2019 e quella sarebbe la macchina che usa mia moglie per navigare su internet e usare excel, se vado a comprare un pc nuovo con 350 euro prenderei una che non ha comunque le stesse prestazioni 

iMac 21" 2011 + MacBook Pro 16" 2019

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado controcorrente e dico che per 350 € si può fare. Alla fine non c'è solo il valore commerciale ma anche il valore d'uso che per tua moglie è ancora elevato, tenendo anche conto che le prestazioni sono soddisfacenti. Se volessi sostituirlo con un Mac nuovo, anche se spendessi il doppio, non si troveresti nulla..

X

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Carolus73 dice:

Vado controcorrente e dico che per 350 € si può fare. Alla fine non c'è solo il valore commerciale ma anche il valore d'uso che per tua moglie è ancora elevato, tenendo anche conto che le prestazioni sono soddisfacenti. Se volessi sostituirlo con un Mac nuovo, anche se spendessi il doppio, non si troveresti nulla..

 

 

E esattamente il ragionamento che sto facendo, a quel prezzo ed a quelle prestazioni non trovo nulla

iMac 21" 2011 + MacBook Pro 16" 2019

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giuseppe Benaglio dice:

 

 

E esattamente il ragionamento che sto facendo, a quel prezzo ed a quelle prestazioni non trovo nulla


purtroppo (o per fortuna) sei nella situazione più difficile: troppo poco costoso per non ripararlo e prenderlo nuovo, troppo costosa la riparazione per l’anno del mac

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Io valuterei un buon usato. Ho sostituito il mio mid 2011 circa un mese fa vendendolo a 350€ e ne ho acquistato uno late 2015 a 500€ , si trovano sui vari siti di usati tantissimi annunci 

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è la scheda video ma essendo il tuo computer vintage Apple non tiene i ricambi nei centri assistenza devi farlo fare da  riparatori terzi se ci tieni al computer sempre se trovano i ricambi e se sono in grado di farlo tieni presente che il costo della riparazione saranno sui 400 euro non so se conviene farlo è vecchiotto meglio sostituirlo con un usato recente o un nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni persona ovviamente fa i conti in casa propria ma non ti consiglio di farlo riparare poi in seguto potrebbe avere altri problemi è una macchina vecchia esempio alimentatore o display

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...