Vai al contenuto

MacBook Pro 15” 2019 i9 surriscaldamento


Carme

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

è la prima volta che scrivo e posto su questo forum. Il problema riguarda il mio buon MacBook Pro 15” i9 della 2019... scalda tantissimo e credo la cosa influenza anche tanto le prestazioni. Cosa mi potete dire a riguardo. Grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

lo uso con Logic per registrazioni audio importanti... ma comunque scalda, la temperatura non la conosco.

ho letto qualcosa a riguardo, ma preferisco domandare prima di procedere a istallare qualcosa, come consigliato qui: 

http://www.ictbusiness.it/cont/news/il-macbook-pro-si-scalda-e-rallenta-apple-ammette-l-errore/41935/1.html#.Xk68PyXSLDu

Link al commento
Condividi su altri siti

Quell'articolo risale al 2018 e si riferisce al Macbook Pro dello stesso anno. Quella serie soffriva di "thermal throttling" (rallentamento automatico della CPU in caso di surriscaldamento), le versioni uscite l'anno dopo avevano un clock più basso ma più core e non manifestavano il problema. Per togliermi ogni dubbio lo farei verificare in assistenza anche se c'è da tener presente che l'i9 è un processore molto potente impacchettato in un contenitore di alluminio molto sottile quindi tenderà a scaldare molto, soprattutto se si usano software impegnativi in termini di potenza di calcolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Carme dice:

Buongiorno a tutti,

è la prima volta che scrivo e posto su questo forum. Il problema riguarda il mio buon MacBook Pro 15” i9 della 2019... scalda tantissimo e credo la cosa influenza anche tanto le prestazioni. Cosa mi potete dire a riguardo. Grazie in anticipo 

Purtroppo con la tua configurazione è un problema noto se usi programmi "spinti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...