Vai al contenuto

Notifiche Push da Apple che non vanno, problema con autenticazione


faurob

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Nel configurare il MBP a mia figlia, dopo i consueti step per account, mail e tutto il resto, mi sono accorto che quando Apple chiede di inserire il codice che manda ad IPhone per autorizzare la sincronizzazione dei dati su ICloud, questi messaggi con il codice a 6 cifre non arrivano, per cui la configurazione resta sospesa ed i dati del Mac non credo vengano trasferiti sul cloud.

Ho provato a disabilitare e riabilitare nell’account di posta su IPhone le notifiche push, ma nulla da fare.

Qualcuno è in grado di suggerirmi qualcosa ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Elliot dice:

Non arrivano via posta, è una notifica che ti appare sbloccando iPhone, fatti mandare un sms se hai il numero corretto registrato.

 

Mmm...

Al primo passaggio di configurazione Mac ed Iphone (non ricordo esattamente quale step) su Iphone di mia figlia è arrivato un sms con un codice, poi più nulla. Però, però... può essere che sia il provider (Vodafone) ad aver bloccato qualcosa ?

Mesi fa avevo richiesto il blocco di alcune funizoni al provider per evitare che, più o meno inavvertitamente, si potessero attivare abbonamenti su giochi et simili... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...