Vai al contenuto

Programma di clonazione per Mac


Arzo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

ho appena aggiornato il mio iMac late 2010 con Maverick, ma la versione di Carbon Copy Cloner che avevo non funziona più e quelle più aggiornate sono a pagamento.

Qualcuno conosce programmi simili FREE per mac? che vadano bene per OS X 10.9.5 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Arzo dice:

Salve a tutti,

 

ho appena aggiornato il mio iMac late 2010 con Maverick, ma la versione di Carbon Copy Cloner che avevo non funziona più e quelle più aggiornate sono a pagamento.

Qualcuno conosce programmi simili FREE per mac? che vadano bene per OS X 10.9.5 ?

 

Non puoi usare Time Machine?

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Notblu dice:

 

Non puoi usare Time Machine?

 

time machine la uso solo per il backup incrementale, ho la necessità di un disco esterno avviabile non credo che con time machine è possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Glacy dice:

Carbon Copy Clone funziona benissimo anche la versione valutativa in prova. 

 

si ma dura 30 gg, se in futuro ho necessita di ripristinare la clonazione non posso piu usarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Arzo dice:

 

time machine la uso solo per il backup incrementale, ho la necessità di un disco esterno avviabile non credo che con time machine è possibile

 

Time Machine fa il backup solo dei file modificati, se lo imposti in automatico lo fa ogni ora. Io uso un disco esterno per TM e faccio il backup ogni tanto quando modifico i file. 

Perché ti serve un disco esterno avverabile? Mac ha già la funzione di ripristino.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Notblu dice:

 

Time Machine fa il backup solo dei file modificati, se lo imposti in automatico lo fa ogni ora. Io uso un disco esterno per TM e faccio il backup ogni tanto quando modifico i file. 

Perché ti serve un disco esterno avverabile? Mac ha già la funzione di ripristino.

 

mi serve perche se pasticcio sull'hard disk (e mi è capitato) con il clone ripristino il tutto in 30 min, se devo reinstallare tutto mi ci vuole una vita,

ho suddiviso l'HD in 2 partizioni, una solo OS e programmi l'altra solo dati (foto, video, documenti, ecc) uso TM solo per i dati archiviati e clono solo la partizione con l'OS e app, mi trovo molto bene così.

 

fino a ieri avevo lion, non credo che c'era la funzione di ripristino se c'è lo ignoravo, solo adesso ho installato maverick ma durante la fase di installazione mi ha detto che installando in una partizione non sarebbe stato possibile fare la recovery disk.

 

Comunque ho provato SuperDuper 2.7.5 e sembra aver fatto tutto bene, è free, solo per le funzioni avanzate è a pagamento, quindi dovrei aver risolto.

 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...