Vai al contenuto

Virgilio Mail - problema IMAP - si configura in automatico POP


Kombat81

Messaggi raccomandati

Salve, ho un problema non di poco conto da qualche giorno.

In seguito a dei cambiamenti di server della posta di Virgilio (e anche di Libero) sono stato costretto a cancellare la mia casella di posta dal programma MAIL su Os X Mojave poiché mi chiedeva in continuazione l'inserimento della password.

 

Dopo aver rimosso l'account, che prima ha sempre funzionato a meraviglia, ho dunque provveduto a reinserirlo ma se prima in automatico Mail mi impostava l'account come IMAP (come voglio), adesso quando faccio aggiungi account e poi inserisco la mia email e la password MAIL me lo configura in automatico come account POP.

 

Come posso fare? Ho provato ad andare su avanzate e tutto ma sempre account POP rimane mentre io ho necessità di account IMAP.

 

Grazie a chi mi aiuterà

 

La chiave della felicità è la disobbedienza in sé a quello che non c'è, perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco, il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia Quello che non c'è (Manuel Agnelli - Afterhours)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Rangam dice:

Il problema è avere una mail virgilio (legata quindi a TIM) nel 2020.

Mai usare come mail principale una legata a qualche operatore

 

Non è la mail principale ma mi serve comunque.

Sai come posso risolvere al di là della ramanzina?

grazie

La chiave della felicità è la disobbedienza in sé a quello che non c'è, perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco, il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia Quello che non c'è (Manuel Agnelli - Afterhours)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/2/2020 at 03:57, @Maurizio dice:

Mi pare che in Mail ci sia ad un certo punto la possibilità di interrompere la configurazione automatica e di passare a quella manuale, e lì poi sei in grado di impostare il tipo di account.

 

Se non riesci a individuare quell'appiglio prova inserendo un dato sbagliato.

 

 

Esatto, alla fine ho risolto proprio inserendo una password errata

La chiave della felicità è la disobbedienza in sé a quello che non c'è, perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco, il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia Quello che non c'è (Manuel Agnelli - Afterhours)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...