Vai al contenuto

Suggerimento per migliore configurazione per postazione lavoro


Massimo711

Messaggi raccomandati

Buonasera,

premetto subito che a livello hardware non ci capisco quasi nulla per cui chiedo consiglio a voi intenditori 😀

Il mio vecchio iMac 27" di metà 2010 penso abbia fatto il suo corso e vorrei comprare un nuovo computer Apple. Avendo a disposizione un budget di 3.500 € circa (poco più o poco meno) vorrei capire quale potrebbe essere la soluzione migliore. 

Se secondo voi è meglio riacquistare un iMac, oppure preferire una soluzione MacBook + HD esterno + Monitor esterno? Eventualmente mi sapete consigliare qualche monitor e disco esterno da utilizzare per la memorizzazione dei dati, ed eventualmente quello per il backup di tutto?

Lavoro come grafico, e lavoro principalmente con software come Photoshop, Illustrator, InDesign, AfterEffects.

Grazie in anticipo!
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Massimo711 dice:

Secondo voi è meglio riacquistare un iMac, oppure preferire una soluzione MacBook + HD esterno + Monitor esterno?

 

La differenza tra un fisso e un portatile è netta e chiara, per cui solo tu puoi sapere se ti serve avere una postazione di lavoro mobile o se lavori prettamente in un ufficio o comunque in una postazione fissa.

 

Dopodiché, come disco di back up puoi basarti tranquillamente su un HD tradizionale, con una connessione almeno USB 3.

Io uso questo

https://www.amazon.it/WD-Elements-Desktop-4TB-Esterno/dp/B00JT8AJZ0/

ma ce ne sono anche dei modelli più nuovi o con porta USB C.

 

Come dischi esterni a più alte prestazioni, per poter lasciare anche dei file di uso comune e frequente invece

io mi orienterei su un SSD tipo questo

https://www.amazon.it/Crucial-MX500-CT2000MX500SSD1-Interno-Pollici/dp/B078211KBB/

 

mettendolo dentro un case tipo questo

https://www.amazon.it/gp/product/B077XVTTJC/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio,