Vai al contenuto

Suggerimento per migliore configurazione per postazione lavoro


Massimo711

Messaggi raccomandati

6 ore fa, Massimo711 dice:

Non intendevo quello, ma magari top di gamma usati costeranno leggermente meno. 

 

Certo, se li trovi.

 

Ma i top di gamma statisticamente non sono i modelli che si trovano usati più facilmente, e se li trovi conviene avere una cautela in più e chiedersi come mai li stanno vendendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro consiglio. Se compro un SSD esterno da utilizzare quasi come disco abituale per salvare i dati, mi consigliereste di prenderne uno che si colleghi con Thunderbolt 3 oppure USB 3 va bene ugualmente e non si nota molto la differenza di velocità?

Lo chiedo perché non ho mai potuto testare né l'una né l'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa l'ignoranza... in che senso non si noterà, perché 10 gb sarebbero comunque tanti e si attenderebbe un bel po' per USB 3 sia Thunderbolt 3, oppure perché per "soli" 10gb entrambe le connessioni sarebbero comunque veloci?

Scusa ma non ho mai avuto modo di lavorare né con dischi SSD, né con connessioni USB 3 o Thunderbolt 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Massimo711 dice:

. in che senso non si noterà

 

il Thunderbolt 3 è 8 volte più veloce dell'USB 3 come protocollo di trasmissione, ma una differenza del genere la noti e "te la godi" soprattutto in operazioni che richiedono la lettura o scrittura di una grosse mole di dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...