Vai al contenuto

Inizializzazione Macbook Pro Early 2011 e installazione Mac OS X Lion...aiuto!


tarta982

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho inizializzato un MacBook Pro Early 2011 che mi è stato regalato per poterlo utilizzare.

Quando avvio l'installazione del sistema operativo Mac OS X Lion mi dice, ad un certo punto, che mancano dei componenti essenziali; ora non ho né il dvd né una pendrive con il sistema operativo inserito.

Come posso installare il sistema operativo? O posso installare una delle successive versioni di Mac OS X (Yosemite, Sierra, High Sierra) dei quali ho l'installer?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, tarta982 dice:

Ciao a tutti,

ho inizializzato un MacBook Pro Early 2011 che mi è stato regalato per poterlo utilizzare.

Quando avvio l'installazione del sistema operativo Mac OS X Lion mi dice, ad un certo punto, che mancano dei componenti essenziali; ora non ho né il dvd né una pendrive con il sistema operativo inserito.

 

 

Come hai inizializzato? DA Recovery?

 

 

10 ore fa, tarta982 dice:

ho provato a fare una chiavetta avverabile con diskmaker ma sul MacBook Pro non mi visualizza la chiavetta come disco di avvio...ho sbagliato qualcosa?

 

Hai provato a riavviare il Mac tenendo premuto alt?

 

 

https://support.apple.com/it-it/HT204904

Se non la vedi (la chiavetta), prova con 

Opzione-Comando-R  - installa la versione di macOS fornita con il Mac oppure la versione più vicina ancora disponibile.

Dovrebbe installare Yosemite.

 

 

 

 

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...