Vai al contenuto

IMPOSSIBILE ELIMINARE ACCOUNT MAC


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Ho un problema per il quale non sono riuscito a trovare soluzioni online. Ho comprato un macbook pro, 2014, rigenerato con già un utente creato (nessun altro dato, solo utente, senza account icloud ecc. Era usato per mettere la musica nel negozio. Non è amministratore). Ho creato il mio account personale, come amministratore. Non riesco ad eliminare quell'account esistente. Con la classica procedura, quando clicco sul segno "-" per eliminarlo mi chiede la psw che non corrisponde a quella che uso per loggarmi al suo interno! Non riesco a capire come sia possibile. La psw è la classica "1234", dalla schermata di avvio mi ci fa entrare. Quando riloggo nel mio account e provo a eliminarlo non accetta 1234 come psw!!
Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie

Francesco
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

 

2 ore fa, Francesco Sgarzi dice:

la psw che non corrisponde

 

Accendi il MacBook in modalità macOS Recovery - Supporto Apple, premendo i tasti CMD + R.

 

Ultimato il caricamento, dalla barra dei menu seleziona "Utility" poi "Terminale".

 

  • Esegui il comando e premi Invio:

 

resetpassword

 

Si apre la procedura Assistita per il "Ripristino della password".

 

Seleziona l'opzione "Ho dimenticato tutte le password" ti verrà chiesto di sceglierne una nuova.

 

Finito riavvia il MacBook, torna nuovamente in "Preferenze di Sistema" poi "Utenti e Gruppi" prova  ad eliminare l'account.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Francesco Sgarzi dice:

Ciao a tutti. Ho un problema per il quale non sono riuscito a trovare soluzioni online. Ho comprato un macbook pro, 2014, rigenerato con già un utente creato (nessun altro dato, solo utente, senza account icloud ecc. Era usato per mettere la musica nel negozio. Non è amministratore). Ho creato il mio account personale, come amministratore. Non riesco ad eliminare quell'account esistente. Con la classica procedura, quando clicco sul segno "-" per eliminarlo mi chiede la psw che non corrisponde a quella che uso per loggarmi al suo interno! Non riesco a capire come sia possibile. La psw è la classica "1234", dalla schermata di avvio mi ci fa entrare. Quando riloggo nel mio account e provo a eliminarlo non accetta 1234 come psw!!
Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie

Francesco
 

 

La pwd non è la tua, ma quella di quell'account, devi fartela dare da loro. Comunque se fossi in te visto che l'hai appena preso, lo riformatterei e riparti da zero.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...