Vai al contenuto

Macbook Pro 16" i7 o i9 ?


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi (spero che questo sia il posto giusto per questa domanda)

 

Come da titolo vorrei chiedervi quale dei 2 modelli del macbook pro 16" del 2020 è ottimale per fare editing in 4k?

 

Qui sotto vi metto quali modelli sto pensando di prendere

 

Scelta  1

Processore Intel Core i7 6‑core di nona generazione a 2,6GHz (Turbo Boost fino a 4,5GHz)

32GB di memoria DDR4 a 2666MHz

AMD Radeon Pro 5500M con 8GB di memoria GDDR6

Unità SSD da 512GB

Prezzo 3519euro

 

Scelta 2 

Processore Intel Core i9 8‑core di nona generazione a 2,3GHz (Turbo Boost fino a 4,8GHz)

32GB di memoria DDR4 a 2666MHz

AMD Radeon Pro 5500M con 8GB di memoria GDDR6

Unità SSD da 1TB

Prezzo 3899euro

 

Come potete vedere, i 32GB di Ram e gli 8GB di scheda video devono essere presenti nel modello che voglio prendere.

La domanda sta nel i7 o i9? Ma soprattutto un i7 può sfruttare al massimo la scheda viedeo da 8GB oppure non è abbastanza potente?

i7 6core immagino sia più che sufficiente per editing in 4k, ma visto che ormai l'i7 è un pò "datato" se devo spendere 2000euro e passa, preferisco spenderne un pò di più per l'i9 che mi durerà molti più anni.

 

Fatemi sapere cosa ne pensate!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, AdrianoTokyo dice:

Salve ragazzi (spero che questo sia il posto giusto per questa domanda)

 

Come da titolo vorrei chiedervi quale dei 2 modelli del macbook pro 16" del 2020 è ottimale per fare editing in 4k?

 

Qui sotto vi metto quali modelli sto pensando di prendere

 

Scelta  1

Processore Intel Core i7 6‑core di nona generazione a 2,6GHz (Turbo Boost fino a 4,5GHz)

32GB di memoria DDR4 a 2666MHz

AMD Radeon Pro 5500M con 8GB di memoria GDDR6

Unità SSD da 512GB

Prezzo 3519euro

 

Scelta 2 

Processore Intel Core i9 8‑core di nona generazione a 2,3GHz (Turbo Boost fino a 4,8GHz)

32GB di memoria DDR4 a 2666MHz

AMD Radeon Pro 5500M con 8GB di memoria GDDR6

Unità SSD da 1TB

Prezzo 3899euro

 

Come potete vedere, i 32GB di Ram e gli 8GB di scheda video devono essere presenti nel modello che voglio prendere.

La domanda sta nel i7 o i9? Ma soprattutto un i7 può sfruttare al massimo la scheda viedeo da 8GB oppure non è abbastanza potente?

i7 6core immagino sia più che sufficiente per editing in 4k, ma visto che ormai l'i7 è un pò "datato" se devo spendere 2000euro e passa, preferisco spenderne un pò di più per l'i9 che mi durerà molti più anni.

 

Fatemi sapere cosa ne pensate!

 

 

editing in 4K con che programmi? video lunghi quanto?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/2/2020 at 16:38, AdrianoTokyo dice:

Come programma editing in questo momento uso Premier Pro. Ovviamente passerò a final cut una volta preso il macbook pro e se il mac lo permette anche DaVinci per fare della color "leggera". Video massimo lunghi 25min. 

 

Io ho appena preso il secondo. Nella disponibilità di Apple in negozio quello con 2Tb di Storage....

E' un missile !! A me non interessa il 4K, per ora e i video a 50p con il Prores422 di 40-50 minuti me li faceva anche il mio vecchio 2011 ancora in firma...

Però per quella differenza di prezzo prendi il modello nuovo, forse l'i7 ha anche la tastiera quella vecchia (credo)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...