Vai al contenuto

iMac come monitor


M.sixty

Messaggi raccomandati

Buongiorno. Avrei un quesito da sottoporre. Vorrei utilizzare il mio iMac 21’ come monitor da collegare a un portatile Windows. L’iMac è del 2012, OS Mojave. Ho acquistato un cavo Mini port e collegato al pc con Hdmi. Purtroppo non funziona e non capisco il motivo. Preciso che la modalità monitor di destinazione non si avvia premendo cmd+f2. Qualcuno sa indicarmi una soluzione? 
ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto non sono sicuro che il 21 pollici permetta questo con un PC.

 

Dopodiché nelle varie guide che si vedono online il cavo deve essere Mini display port da entrambe le parti, ovvero anche il PC deve avere quella porta.

 

Se hai un uscita HDMI non credo basti un cavetto per convertire il segnale in MDP. (sarebbe un uso al contrario)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'HDMI non è un protocollo "padre" del Mini Display Port, per cui ho qualche dubbio che possa essere convertito in un segnale MDP con un semplice cavo.

 

Il cavo che tu hai usato serve per collegare il Mac ad un monitor HDMI, non per fare il percorso contrario.

 

Ma accetto di essere smentito volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

@maurizio, quindi secondo te cosa dovrei fare? Ho cercato in rete e sembra che sia possibile usare l’iMac come monitor esterno di un pc. Quale cavo servirebbe posto che il pc non è provvisto di porta MDP? 
Ho cercato anche nel supporto Apple. Il mio iMac è del 2012 e ha i requisiti richiesti. Potrebbe essere un problema di OS? Vorrei proprio utilizzarlo come monitor e fargli terminare l’onorato lavoro ancora tra un po’. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, M.sixty dice:

 Ho cercato in rete e sembra che sia possibile usare l’iMac come monitor esterno di un pc. 

 

Sì, però le situazioni fanno riferimento a PC che hanno la porta Thunderbolt o Mini Display Port, e lo stesso dice Apple.

 

Non posso escludere che si possa trovare un convertitore che appunto converta un segnale HDMI in un MDP, ma temo che invece si possa escludere che sia solo una questione di connettori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
39 minuti fa, Aleapp dice:

Hai risolto? Vorrei fare lo stesso..comunque invece a me par di capire che sta funzione è compatibile con iOS 10.6 e superiori ...

No. Non ho risolto. Dovrei tornare da Mojave a Sierra. Da come ho capito cercando in rete il problema dovrebbe essere l’ IOS. 

Purtoppo non credo di essere in grado di fare questa operazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia perdere io ho Mac os sierra, ma non funziona lo stesso. Il problema è che si può fare solo tra mac perché serve un software, non è un semplice collegamento hardware per me... se scopri qualcosa dimmelo, io farò lo stesso, ma mi sa non c'è verso..

 

 

screen-capture-21.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Aleapp dice:

lascia perdere io ho Mac os sierra, ma non funziona lo stesso. Il problema è che si può fare solo tra mac perché serve un software, non è un semplice collegamento hardware per me... se scopri qualcosa dimmelo, io farò lo stesso, ma mi sa non c'è verso..

 

 

screen-capture-21.jpg

Ho perso la speranza perché le ho provate tutte. Speravo, come da indicazioni di Apple che ho postato sopra, che il problema fosse l’ OS. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

CIao a tutti, rispolvero questa discussione perchè anche io possessore di un iMac 21,5" vorrei usarlo come monitor per un pc portatile che uso per lavoro.

Io ho un iMac 21,5" (late 2012) e in rete ho trovato questa corrispondenza ed effettivamente il mio iMac supporta la funzione "Target Display Mode" o in italiano "Monitor di destinazione":

 

739077971_Schermata2020-04-06alle18_11_04.png.618ea249ef94c93a3d94b6772feae809.png

 

il problema è che sembra ci sia un controllo hardware per attivare questa modalità ossia nel mio caso devo avere un cavo Thunderbolt-Thunderbolt per farla funzionare.

Ho già provato vari cavi ma il problema è che il mio pc portatile ha come uscite video, HDMI, VGA e DP e sembra che non riesco a trovare un cavo che converta il segnale video da una di queste 3 porte in un uscita video Thunderbolt.

Qualcuno di voi sa se esiste un cavo da HDMI, VGA o DP a Thunderbolt? perchè in rete esistono praticamente solo quelli che operano la conversione inversa.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...