Vai al contenuto

Mac pro 5,1 con AMD Vega Frontier Edition


picio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sul mio MacPro5,1 (Mid 2012), 2 x 2.4 GHz 6-Core Intel Xeon, 48 GB 1333 MHz DDR3, ho installato una Radeon Vega Frontier Edition 16 GB seguendo questo thread: https://forums.macrumors.com/threads/pixlas-4-1-mac-pro-mod.1859652/.

Successivamente ho effettuato vari test sulle prestazioni della gpu sia da app (Cinebench R20, GPU Benchmark V. 4.1.1 e Novabench 4.0.1) che online (Basemark Web 3.0 | Main page, BMark - A HTML5 3D Benchmark - Wirple), ma ho riscontrato un miglioramento modesto, circa il 10%, rispetto alla precedente ATI Radeon HD 5870 1GB. 

Ho anche aggiornato il firmware e il sistema operativo su un altro Hard Disk a macOS Mojave 10.14.6 ma non ho notato miglioramenti. 

Qualcuno ha idea da cosa possa dipendere?

Intanto ho richiesto una sostituzione della scheda su Amazon per verificare se è un problema proprio della scheda acquistata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda è montata sullo slot 1 che è PCIe 2.0 x16 e dialoga a 64 Gbps. 
Ho letto che questa scheda viene frequentemente usata come eGPU via usb-c che ha banda a 40 Gbps bidirezionali, quindi certamente sarebbe più performante con PCIe 3.0 ma un incremento così modesto rispetto alla precedente continuo a pensare che dipenda da qualcos’altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...