Vai al contenuto

Ipad visualizzare pfd in monitor esterno in full screen


fisaac

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

ho la necessità di collegare un monitor esterno con ingresso hdmi al mio ipad, lo uso per suonare, ci sono degli spartiti e vorrei mettere a terra un monitor inclinato e posizionato in verticale...

Semplice girare il file pdf per renderlo leggibile su di un monitor messo in verticale ma non riesco proprio ad avere un full screen del file, ho sempre quei fastidiosissimi bordi e non so davvero come poterli eliminare, qualcuno saprebbe consigliarmi come ottenere un full screen? Con un computer funziona perfettamente, lo stesso file su ipad mi rilascia i bordi superuiore ed inferiore.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto!!!

Tramite computer ho cambiato il formato pagina personalizzandolo in modo che potesse essere grande tanto quanto un 16:9 in verticale, ho esportato in pdf (non stampa pdf ma esporta se no non mantiene le proporzioni) ed utilizzato un tool online per poter girare in senso antiorario il pdf... su Ipad ho utilizzato l'app "Documents" che permette sia di duplicare lo schermo che gestire il file nelle sue dimensioni originali e va tutto bene! Spero possa essere utile a qualcuno.

 

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...