Vai al contenuto

Password su Pen Drive su Mac OS X 10.14.xx Mojave


Gian Carlo

Messaggi raccomandati

Ho necessità di mettere una password su una pen drive Lexar di 128Gb che possa essere letta sia da Mac che da window pertanto dopo aver scelto ExFAT ho effettuato i seguenti 2 tentativi per farlo, ovvero:

 1- ho tentato  di creare una partizione vuota di 120 Gb  nella chiavetta dove poi mettere i file da proteggere con la password. Ma purtroppo il processo di creazione della partizione vuota inizializzata programmata con ExFAT ad un certo punto si bloccato ed è uscito un messaggio dicendo che la cosa non si può fare. Mentre in effetti ho trovato molte descrizioni che lo danno per fattibile, Qualcuno ha notizie in perito?

2- ho scaricato Vera Crypt versione 1.24 update 4 che dovrebbe essere la ultima versione ed è compatibile con OS X 10.14 Mojave, il sistema funziona ma mi sembra piuttosto macchinoso e soprattutto  è supportato solo da spiegazioni solo con riferimento a window, il Mac e ignorato, tant’è che danno per possibile il cambio di lingua, mentre a me appare solo l’Inglese, ma senza poterlo cambiare.

Ma la cosa che più mi disturba è che il volume riferito alla chiavetta Lexar quando accendo il Mac non viene riconosciuto e in primis mi esce il messaggio che dice che  la chiavetta non  può essere aperta e  propone di ignorarla o  inizializzala ecc. quindi se clicco su ignorarla posso interagire sulla finestra relativa a Vera Crypt  dove devo selezionare il volume da criptare e cliccare su monta al che mi esce da introdurre la password di amministratore e poi successivamente quella scelta per la chiavetta. Dopodiché finalmente nel  Finder mi appare la chiavetta Lexar aperta e posso utilizzarla normalmente inserendo dei dati. 
Tutto questo procedimento mi sembra complicato e poco pratico. 
Ho tentato di trovare se esiste la possibilità di montare automaticamente il volume interessato ma come dicevo tutte le informazioni che darebbero per possibile la cosa sono riferite a window e/o a versioni differenti dalla mia che è l’ultima. 
Per cui  sono molto in dubbio se togliere Vera Crypt e cercare una soluzione più pulita e meno macchinosa.

Qualcuno sa come montare un volume su Vera Crypt in automatico e senza che esca il messaggio iniziale visto che il Mac All’avvio non riconosce la chiavetta? (cosa oltre che fastidiosa è anche pericolosa visto che offre anche la possibilità  di  formattare il disco).

ciao e grazie per l’attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...