Vai al contenuto

Upgrade ram non riconosciuto


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

ho un imac late 2009, volevo mettere 16gb di ram, ho comprato queste nello specifico https://www.amazon.it/gp/product/B06ZYC9225/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1.

Avevo letto anche nelle recensioni che andavano bene su un imac late 2009, ma nel momento in cui le inserico il mac non si avvia e si inizia a sentire quei terribili bip.

Qualcuno saprebbe dirmi il motivo? (la ram è 1066mhz, quindi dovrebbe funzionare)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, xxchucknorris dice:

ciao a tutti,

ho un imac late 2009, volevo mettere 16gb di ram, ho comprato queste nello specifico https://www.amazon.it/gp/product/B06ZYC9225/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1.

Avevo letto anche nelle recensioni che andavano bene su un imac late 2009, ma nel momento in cui le inserico il mac non si avvia e si inizia a sentire quei terribili bip.

Qualcuno saprebbe dirmi il motivo? (la ram è 1066mhz, quindi dovrebbe funzionare)


ciao, hai provato a spostare la ram negli altri due slot? A me era successo e aveva funzionato.

perche quella macchina supporta massimo 16 gb ed a 4 slot se non erro quindi il problema e che bisognarebbe mettere

il kit da 4 x4 gb totale 16 e non due banchi da 8 . Comunque prova a cambiare gli slot.....

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Diego1972 dice:


ciao, hai provato a spostare la ram negli altri due slot? A me era successo e aveva funzionato.

perche quella macchina supporta massimo 16 gb ed a 4 slot se non erro quindi il problema e che bisognarebbe mettere

il kit da 4 x4 gb totale 16 e non due banchi da 8 . Comunque prova a cambiare gli slot.....

si ho provato anche a spostare gli slot, però forse devo provare e riprovare a questo punto.... tu avevi lo stesso mac e sei riuscito a mettere due banchi da 8?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, xxchucknorris dice:

si ho provato anche a spostare gli slot, però forse devo provare e riprovare a questo punto.... tu avevi lo stesso mac e sei riuscito a mettere due banchi da 8?

Mi dava dei problemi, alla fine ho preso il kit da 4 banchi da 4 gb l'uno e funzionava perfettamente. Li ho presi su www.macshop.it hanno tutte memorie certificate per imac a prezzo molto buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, xxchucknorris dice:

si ho provato anche a spostare gli slot, però forse devo provare e riprovare a questo punto.... tu avevi lo stesso mac e sei riuscito a mettere due banchi da 8?

Mi dava dei problemi, alla fine ho preso il kit da 4 banchi da 4 gb l'uno e funzionava perfettamente. Li ho presi su www.macshop.it hanno tutte memorie certificate per imac a prezzo molto buono.

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...