Vai al contenuto

iMac 9.1 mid 2009 senza Os non rileva Hdd


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Sono nuovo del forum e avrei una domanda da porvi.

Ho recuperato un vecchio iMac del 2009.

Quando provo ad accenderlo dopo il classico suono di avvio mi compare una schermata violetta (era bianca ma da un giorno all'altro è diventata violetta) e non succede nulla.

L'hard disk montato è sprovvisto di sistema operativo.

Ho provato a collegare una chiavetta con un sistema operativo pronto per essere installato ma i comandi da tastiera non rispondono e quindi non riesco a far partire la chiavetta dal boot.

Cosa può essere successo?

 

Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi

saluti

 

Mac 2009.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho appena sostituito la scheda madre con una comprata in rete ma la situazione non è cambiato molto rispetto a prima.

Ora schermata bianca fissa all'accensione (non si visualizza neanche la mela) e non rileva alcun comando da tastiera.

Inoltre all'avvia nessun suono (prima con lo schermo rosa almeno faceva il suono di accensione).

Cosa potrebbe essere?

Scheda madre che mi è arrivata non è funzionante?

Imac 2009 white.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/2/2020 at 12:17, Jacky Wallace dice:

L'hard disk montato è sprovvisto di sistema operativo.

 

Indipendentemente dai problemi di scheda video o scheda madre, se all'avvio non viene trovato un disco di avvio di comprovata affidabilità, non accade nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, ho un problema simile al suo ovvero che il mio mac unibody mid 2010 fa schermata bianca, il mac è sprovvisto di mac os perchè il vecchio possessore lo avrà disinstallato.

Non ho altri dispositivi apple a casa come posso creare una usb bootable?

Ho provato da windows con TransMac, e 2 pennette una da 16gb e l'altra da 32Gb ma nulla è come se non le leggesse.

Non posso andare in recovery (cmd+r) perchè mi fa lo stesso schermata bianca.

Posso solo accendere il mac con il tasto alt ma non legge le pennette. Un aiuto perfavore?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se schiacci ALT all'avvio ti compare la scelta da che disco partire?

Se sì unica soluzione installare OS tramite chiavetta.

Se non hai a disposizione un Mac ma solo PC qua puoi trovare come fare: 

https://www.macitynet.it/come-creare-una-chiavetta-usb-avviabile-con-macos-da-un-pc-con-windows/.

ovviamente non ci ho mai provato ma credo sia fattibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...