Vai al contenuto

Problema Icone PDF


Lorenzo1992

Messaggi raccomandati

Da alcuni giorni, quando apro un qualunque file pdf, nella barra delle applicazioni, invece dell'icona di Acrobat Reader, mi appare però l'icona di Adobe Illustrator. Mi sapreste spiegare perché? E soprattutto, mi offrireste una dritta su come ripristinare l'associazione di Acrobat Reader con la sua vera icona? GRAZIE!!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Lorenzo1992 dice:

Da alcuni giorni, quando apro un qualunque file pdf, nella barra delle applicazioni, invece dell'icona di Acrobat Reader, mi appare però l'icona di Adobe Illustrator. Mi sapreste spiegare perché? E soprattutto, mi offrireste una dritta su come ripristinare l'associazione di Acrobat Reader con la sua vera icona? GRAZIE!!

 

clicchi con il tasto destro sul file che vuoi apirem poi scegli: apri con... / altro / segli il file + apri sempre come

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, conoscevo già la procedura è la prima cosa che ho fatto. Sono riuscito a far scomparire l’icona di illustrator ma rimane quella dell’anteprima non riesco a riportare quella del PDF. Ho provato a dare un occhiata anche su internet ma niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

-selezioni un pdf

-cmd+i

-apri con: selezioni l'applicazione che vuoi

-modifica tutto.

 

Riavvia il Finder (opzionale)

 

 

Se non funziona (raro) puoi fare il reset LaunchServices. 

Prova, se funziona ancora, RCDefaultApp, serve per gestire le applicazioni che aprono di default i file.

 

 

 

 

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...