Vai al contenuto

Cambio batteria per macbook pro 15 late 2011


jeanko_D

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

scrivo per ricevere qualche consiglio da voi riguardo la batteria per un Macbook Pro 15 late 2011.

Ho già letto varie discussioni dove la maggior parte consiglia quella venduta da iFixit oppure da BuyDifferent (entrambe al prezzo di 100€)

 

Siccome è un prezzo notevole ho trovato anche questa batteria:
https://batteryempire.it/batterie-per-laptop-apple/1364-green-cell-pro-a1382-per-apple-macbook-pro-15-a1286-inizio-2011-fine-2011-meta-2012.html

(non capisco la differenza tra 73Wh e 5200mAh) 

 

Avete consigli a riguardo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, AntoninoBattiato dice:

Ciao,

 

Il mio consiglio... passa attraverso canali ufficiali per la sostituzione delle componenti..

Il costo è poco più alto ma in caso di problemi risponde direttamente Apple.

 

Servizio riparazione batterie - Supporto Apple

 

 

 

8 ore fa, Rangam dice:

O se proprio comprala su iFixit che son fatte come si deve 

 

135€ è proprio alto come prezzo, alla fine è un mac che si regge ancora in vita dal 2011 e non uso più per lavoro... diciamo che il cambio batteria lo fanno per quelle rare volte che mi trovo a dover fare delle cose lontano dalla scrivania per evitare che muoia all'improvviso.

 

Su vari commenti su facebook della pagina battery empire ho letto che alla fine sono batteria provenienti dalla cina, anche se tutte quante vengono prodotte lì ma non ho capito se è stato un commento per sottolineare che fanno pena xD

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, jeanko_D dice:

 

 

135€ è proprio alto come prezzo, alla fine è un mac che si regge ancora in vita dal 2011 e non uso più per lavoro... diciamo che il cambio batteria lo fanno per quelle rare volte che mi trovo a dover fare delle cose lontano dalla scrivania per evitare che muoia all'improvviso.

 

Su vari commenti su facebook della pagina battery empire ho letto che alla fine sono batteria provenienti dalla cina, anche se tutte quante vengono prodotte lì ma non ho capito se è stato un commento per sottolineare che fanno pena xD


Se ti piace rischiare sulla componente più pericolosa del mac per 20 euro fai pure :)

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Rangam dice:


Se ti piace rischiare sulla componente più pericolosa del mac per 20 euro fai pure :)

Certo che no anche se la differenza è di 40€, non 20.

Ci penso su, grazie per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,
alla fine ho acquistato la batteria da iFixit.
Ho seguito la loro guida sia per l'installazione e sia per il setup iniziale (carica fino al 100%, poi scarica completa e attendere 5 ore per ricaricare di nuovo) per 2 volte.
Ho notato problemi alla batteria, tipo che arrivava al 50% e poi scendeva subito al 7%.

Seguendo sempre i consigli ho eseguito un reset SMC e rieseguito i passi. Mi da ancora lo stesso problema, raggiunto stavolta il 40% di carica scende subito al 7%.

Consigli?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...